• Ascoli Time
  • Viareggio Cup, Ciccoianni: “Ascoli straordinario. A pensar male si fa peccato ma...”

Viareggio Cup, Ciccoianni: “Ascoli straordinario. A pensar male si fa peccato ma...”

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2016

Gianluca Ciccoianni ha seguito dal vivo a Santa Croce sull'Arno la splendida prestazione dell'Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio nell'ultimo impegno della Viareggio Cup 2016. I bianconeri hanno superato 3-0 il quotato Cagliari, un risultato che però non è bastato a passare il turno in virtù dello "strano" 2-2 tra Milan e Ujana nell'altra sfida del girone 5 del gruppo B, con gli africani che hanno pareggiato all'ultimo minuto su calcio di rigore dopo essere stati sotto di due reti.

"Qualcuno di famoso diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... - ha detto Ciccoianni a Picenotime.it al termine del match allo stadio "Masini" -. Non voglio accusare nessuno, ma qualche dubbio sull'esito della gara tra Milan e Ujana viene, soprattutto se si pensa che è iniziata 8/9 minuti prima rispetto alla nostra. Dispiace perchè il settore giovanile del Milan è stato sempre un esempio nel panorama nazionale ed un punto di riferimento per tutti, se si deve iniziare già dai tornei per ragazzi a fare calcoli più che sospetti non si va da nessuna parte, poi non ci possiamo lamentare se quando andiamo a giocare all'estero le cose non vanno oppure gridare allo scandalo quando vengono fuori casi eclatanti come il celeberrimo Svezia-Danimarca 2-2 dell'Europeo 2004... - ha aggiunto l'azionista bianconero -. Dettò ciò non posso che fare i miei più sinceri complimenti ai ragazzi, a mister Di Mascio ed a tutto lo staff del settore giovanile, sono stati tutti straordinari, per me è come se avessero vinto la Viareggio Cup. Li ho visti piangere al termine del match, sono sceso in campo e ho detto loro di rialzarsi subito perchè andando avanti con questo spirito si toglieranno ancora tante soddisfazioni. Se consideriamo le espulsioni subite contro Milan e Ujana e tanti episodi sfavorevoli, credo che l'Ascoli abbia dimostrato di essere la migliore squadra del girone 5 ed avrebbe sicuramente meritato di passare agli ottavi di finale. Avevamo un raggruppamento molto complicato con Milan e Cagliari che stanno facendo benissimo nei rispettivi campionati e che hanno giocatori di primissimo livello, ma la differenza non si è assolutamente vista. Aggiungiamo, inoltre, che abbiamo dovuto rinunciare all'infortunato Paolini, non bastasse De Angelis oggi ha dovuto dare forfait proprio in extremis, D'Egidio si è fatto male nuovamente allo stesso punto che lo avevo messo ko con il Milan e anche Mancini ha avuto problemi a fine primo tempo, senza contare le assenze di Fazzini e Capozzi - ha proseguito Ciccoianni -. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di questi ragazzi, abbiamo un gruppo di giovani fantastici che dobbiamo custodire gelosamente e soprattutto valorizzare, anche da un punto di vista economico. Gli Orsolini, i Manari, i Quaranta e tutti gli altri rappresentano un patrimonio fondamentale per l'Ascoli Picchio e vederli oggi dominare contro un club blasonato come il Cagliari, che ha gente come Colombatto che ha già esordito in Serie B, è stato un piacere per gli occhi e mi ha fatto sentire fiero di essere ascolano".


Gianluca Ciccoianni

Gianluca Ciccoianni

© Riproduzione riservata

Commenti

L'ASCULA'
domenica 20 marzo 2016

Lo ripeto da mesi, basta polemiche sulla squadra, sulla società, ecc... ..... il futuro e dell'Ascoli Picchio e dei suoi meravigliosi tifosi. FORZA PICCHIO.


matteo
domenica 20 marzo 2016

ben detto l ascula'


remo
domenica 20 marzo 2016

Bravo Gianluca, fregati anche con le giovanili, che schifo il biscotto del Milan


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.