• Ascoli Time
  • Cagliari, Beretta e Canzi: ''Ascoli ha vinto con merito. Complimenti ad Orsolini''

Cagliari, Beretta e Canzi: ''Ascoli ha vinto con merito. Complimenti ad Orsolini''

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2016

Anche il Cagliari rende omaggio all'Ascoli Picchio dopo la sconfitta per 3-0 nell'ultimo turno del girone 5 del gruppo B della Viareggio Cup 2016. Entrambe le squadre sono state eliminate dal torneo in virtù del pareggio per 2-2 tra Milan e Ujana nell'altra sfida del raggruppamento. 

"Il ko di oggi si può spiegare cl fatto che, pur conoscendo il livello dell'Ascoli e il loro punti forti, ci hanno fatto molto male con Orsolini e Manari e nelle situazioni a noi note - ha dichiarato a fine gara il tecnico rossoblù Max Canzi al portale Sardegnasport.com -. Conoscevamo le loro carattieristche, sapevamo che avremmo giocato la partita lavorando contro i loro cambi di gioco per cercare Orsolini, ma nonostante questo abbiamo pagato dazio anche dopo vari aggiustamenti e sostituzioni. Orsolini ci ha castigato contro Manca, contro Puledda e contro Arca, quindi poco da dire se non fare i complimenti al ragazzo. Giudizio sul Viareggio dei rossoblù? Esperienza straordinaria, bellissima. Il rammarico è grande perchè avevamo la qualificazione nelle nostre mani e non siamo riusciti a prenderla, oggi loro hanno giocato meglio e meritato. Bastava il pari? Si è vero, ma con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, oggi loro hanno giocato meglio e meritato di vincere".

Sulla stessa lunghezza d'onda il responsabile del settore giovanile del Cagliari Mario Beretta: "Ci aspettavamo qualcosa di più dal punto di vista della qualificazione, volevamo passare almeno il primo turno - ha detto l'ex allenatore di Siena e Lecce sempre a Sardegnasport.com -. E' stata un'esperienza che rappresenta un primo passo per il Cagliari, visto che tornavamo dopo anni di assenza al Torneo di Viareggio. Non siamo abituati a giocare tornei di un certo tipo, quindi ci fa solo bene ed è un'ottima cosa per coloro che l'anno prossimo torneranno qui con un background più ricco. La gara di oggi? Il fatto di aver subito gol al primo affondo ci ha creato qualche problema. La partita si è messa sui binari che voleva l'Ascoli, il quale ha potuto raccogliersi e ripartire con Orsolini e Manari. A quel punto diventava difficile rimontare. anche l'Ascoli è squadra che è nelle prime posizioni nel girone di campionate e quindi non c'è da stupirsi di quanto hanno mostrato".


Mario Beretta

Mario Beretta

© Riproduzione riservata

Commenti