• Monticelli Calcio
  • Olympia Agnonese-Monticelli 0-0, pari con giallo nei cambi. Sconfitta a tavolino?

Olympia Agnonese-Monticelli 0-0, pari con giallo nei cambi. Sconfitta a tavolino?

di Redazione Picenotime

domenica 20 marzo 2016

Il Monticelli esce indenne dalla temibile trasferta al "Civitelle" di Agnone impattando a reti bianche contro l'Olympia nel contesto della 28esima giornata del girone F di Serie D, ma potrebbe lo stesso arrivare la sconfitta. La squadra molisana inoltrerà infatti ricorso poichè la squadra ascolana ha concluso la gara, nella girandola finale di sostituzioni, con due classe 1995 (Di Nardo e Stangoni), un 1996 (Traini) e un 1997 (Canali), quando invece il regolamento prevede entro i 90 minuti di gara l'obbligatorietà di almeno due classe 1996.

Cronaca del match - Stallone, senza gli squalificati Petrucci e Margarita, si affida in attacco a Filiaggi e all'esperto Galli. A partire meglio però sono i molisani, con un vivacissimo Santoro che chiama il rientrante Di Nardo ad una super parata sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa tengono meglio in campo ma la squadra ascolana chiude ogni varco e porta in parità la sfida all'intervallo. Poche emozioni e tanta tensione anche nella seconda frazione, con Alijejvic e compagni che riescono a portar via un punto comunque prezioso contro una concorrente diretta per la salvezza, grazie anche agli interventi decisivi del proprio portiere (9-0 a favore dell'Olympia il conto degli angoli al termine del match, nel finale traversa colpita dal croat oPejic). Il Monticelli, all'undicesimo pareggio stagionale, salirebbe così a 32 punti in classifica, con la vittoria che manca però da oltre due mesi. Il ricorso dei molisani atteso a meta settimana rischia però di far rimanere i biancazzurri a quota 31, con l'Olympia che li scavalcherebbe a 32. Ora un altro turno di riposo per le festività pasquali, i ragazzi di Stallone torneranno in campo Domenica 3 Aprile allo stadio "Del Duca" al cospetto del Campobasso, una gara assolutamente da vincere. 


TABELLINO

OLYMPIA AGNONESE-MONTICELLI 0-0


OLYMPIA AGNONESE: Leuci, Pifano, Litterio, Campanella, Castaldo, Manzo (76' Pejic), Castagna (46' Martignetti), Guadalupi, Marolda, Guida (84' Di Lollo), Santoro. A disposizione: Spadone, Carpentino, Di Ronza, D'Ambrosio, Faggiano, Ciani. Allenatore: Dell'Oglio (squalificato Di Meo)

MONTICELLI: Di Nardo, Canali, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Filiaggi (78' Poli), Vallorani (89' Stangoni), Galli, Gesuè (81' Oddi), Traini. A disposizione: Mecca, Ricci, Ippolito, Amelii, Funari, Chiovini. Allenatore: Stallone

Arbitro: Ruggiero di Roma1


Agnonese-Monticelli

Agnonese-Monticelli

© Riproduzione riservata

Commenti