• Ascoli Time
  • “Lapedona bianconera”, quindici anni di passione sempre al fianco del Picchio

“Lapedona bianconera”, quindici anni di passione sempre al fianco del Picchio

di Redazione Picenotime

venerdì 25 marzo 2016

Sabato 26 Marzo 2016, in occasione della delicata sfida salvezza tra Ascoli e Vicenza valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie B, i fondatori del gruppo “Lapedona Bianconera” Fabrizio F. e Simone P. saranno presenti allo stadio “Del Duca”, accanto al loro striscione, a sostenere la loro squadra del cuore: l'Ascoli Picchio.

“Quanta emozione, un calcio ad un pallone...”, cantava Massimo Ranieri; il giorno precedente la gara, oggi Venerdì 25 Marzo 2016, rappresenta infatti per i fondatori  e per tutti gli amici del gruppo “Lapedona Bianconera” una data storica, in quanto nel derby Fermana-Ascoli che fu disputato il 25 marzo 2001 allo stadio "Bruno Recchioni” di Fermo fu esposto, per la prima volta, lo striscione “Lapedona Bianconera”: striscione con sfondo bianco e la scritta nera Lapedona.

Da quel memorabile giorno il gruppo si è ingrandito sempre più coinvolgendo tifosi del circondario fermano, organizzando cene di recente anche con i soci dell'Ascoli Picchio Gianluca Ciccoianni e Giuliano Tosti, partecipando a trasmissioni sportive e creando maglie e sciarpe con la scritta dello striscione. Sono state  realizzate queste splendide iniziative grazie alla grande passione di Fabrizio F. e Simone P.

Ogni partita, in casa e fuori casa, si rivivono le emozioni di quel lontano 25 Marzo 2001 ed ogni volta che si cantano l’inno dell’Ascoli e gli altri cori della Curva Sud, i ragazzi del gruppo “Lapedona Bianconera” incitano di continuo la propria squadra del cuore nella speranza di poterla rivedere presto calcare il palcoscenico della Serie A.



Fermana-Ascoli, 25 Marzo 2001

Fermana-Ascoli, 25 Marzo 2001

© Riproduzione riservata

Commenti

ripano
venerdì 25 marzo 2016

Grandi


ROZZI PER SEMPRE
venerdì 25 marzo 2016

Grandi!!! Io ci sono nato nella MERAVIGLIOSA Lapedona!


ROZZI PER SEMPRE
venerdì 25 marzo 2016

Io Amo Lapedona! Ci sono nato a Lapedona! Grandi!!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.