• Serie B
  • Avellino-Ternana 0-2: Castaldo sbaglia, Ceravolo no. Colpaccio degli umbri

Avellino-Ternana 0-2: Castaldo sbaglia, Ceravolo no. Colpaccio degli umbri

di Redazione Picenotime

lunedì 21 marzo 2016

Successo a sorpresa della Ternana allo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino nel "Monday Night" della 32esima giornata del campionato di Serie B. Prima dell'inizio del match osservato un minuto di silenzio in memoria delle sette ragazze italiane morte nell'incidente stradale in Spagna.

Migliore la partenza degli irpini, con Castaldo che dopo 60 secondi impegna Mazzoni con un preciso colpo di testa. Al 5' ci prova, sempre di testa, il fantasista Insigne ma da buona posizione non riesce a centrare lo specchio della porta. Gli umbri faticano a scuotersi, al 20' è Falletti a suonare la carica con una conclusione di prima intenzione sventata in corner da Frattali. La squadra di Tesser continua a premere, al 36' Mazzoni deve superarsi tre volte sui tentativi ravvicinati di D'Angelo e Mokulu. Tante emozioni nel finale di prima frazione, con Ceravolo che al 42' non arriva all'impatto vincente sul pallone su assist di un pimpante Falletti. Subito dopo l'arbitro Ros assegna un rigore all'Avellino per fallo su Castaldo: dal dischetto si presenta lo stesso centravanti biancoverde che però si fa parare il tiro da Mazzoni.

La ripresa si apre con il vantaggio a sorpresa della Ternana grazie ad un poderoso stacco aereo di Ceravolo su traversone di Janse. I padroni di casa reagiscono con un destro al volo di Castaldo di poco a lato, sul fronte opposto Ceravolo conferma di essere in serata di grazia e al 66' sigla la persona doppietta battendo Frattali in uscita dopo una palla persa in maniera goffa da Chiosa. L'Avellino non riesce più ad impensierire seriamente un super Mazzoni, gli umbri sfiorano il tris con un destro del neoentrato Signorelli di poco a lato. La squadra di Breda conquista così una vittoria pesantissima arrivando a 40 punti in classifica, gli irpini restano invece a quota 43 dopo la rocambolesca vittoria sul campo dell'Ascoli.


TABELLINO

AVELLINO-TERNANA 0-2


AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Visconti, Chiosa, Biraschi, Pisano; Gavazzi, Arini (69' Paghera), D'Angelo (65' Joao Silva); Insigne (58' Sbaffo); Castaldo, Mokulu. Allenatore: Tesser.

TERNANA (3-5-2): Mazzoni; Valjent, Meccariello, Gonzalez; Furlan, Busellato, Palumbo (59' Grossi), Janse (82' Signorelli), Zanon; Falletti, Ceravolo (69' Gondo). Allenatore: Breda.

Arbitro: Ros di Pordenone

Reti: 50' Ceravolo, 66' Ceravolo


32° TURNO SERIE B: ENTELLA-SPEZIA 2-2, LATINA-BRESCIA 2-2, NOVARA-BARI 1-2, TRAPANI-LIVORNO 1-0, LANCIANO-CESENA 2-0, PERUGIA-SALERNITANA 1-1, MODENA-COMO 1-2, VICENZA-CAGLIARI 0-2, PRO VERCELLI-ASCOLI 1-1, CROTONE-PESCARA 4-2, AVELLINO-TERNANA 0-2


CLASSIFICA

66 CROTONE

65 CAGLIARI

52 NOVARA*

51 SPEZIA

50 CESENA, BARI

49 PESCARA, ENTELLA, BRESCIA

47 TRAPANI

44 PERUGIA

43 AVELLINO

40 TERNANA

39 LANCIANO*

36 ASCOLI, LATINA

35 MODENA

34 PRO VERCELLI

33 LIVORNO

31 VICENZA, SALERNITANA

26 COMO

* Lanciano e Novara 2 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: CESENA-LATINA, COMO-ENTELLA, SPEZIA-TRAPANI, TERNANA-PESCARA, LANCIANO-PERUGIA, LIVORNO-PRO VERCELLI, MODENA-CAGLIARI, ASCOLI-VICENZA, AVELLINO-CROTONE, BRESCIA-NOVARA, SALERNITANA-BARI


Avellino-Ternana

Avellino-Ternana

© Riproduzione riservata

Commenti