• Calcio
  • Nasce la prima squadra di Futsal femminile Under 18 a Monteprandone

Nasce la prima squadra di Futsal femminile Under 18 a Monteprandone

di Redazione Picenotime

venerdì 25 marzo 2016

Il settore giovanile della ASD Futsal Prandone, infatti, si arricchisce di una squadra femminile. L’istituzione di un settore rosa era la pedina mancante in una società formata da qualche anno da ragazzi monteprandonesi, che inizialmente per  scommessa, poi per passione hanno creato un ambiente dove giovanissimi ragazzi e giocatori di esperienza possono coltivare la loro passione in modo sano e costruttivo.

Da poco, quindi, alla grande famiglia oroazzurra, e in particolar modo ai giovani calciatori che sognano di diventare Campioni, si aggiungono anche le giovani ragazze under 18 per un totale di oltre 40 atleti tra uomini e donne e 20 addetti ai lavori, tra staff tecnico e dirigenziale.

L’idea, da tempo nell’aria, ha preso forma quest’anno grazie ad una proposta della Figc rivolta alle squadre con settori giovanili che volessero intraprendere questa strada per un mini torneo organizzato nel periodo di aprile, così che la vincente possa rappresentare le Marche nella fase nazionale.

L’ambiente oroazzurro, capitanato dal trentaduenne Ficcadenti Christian, ha sempre voluto promuovere i giovani, avendo come obiettivi la loro formazione e crescita, non solo nel rettangolo di gioco con il proposito della loro valorizzazione, intesa anche nel contesto sociale e di aggregazione. Così già da due anni, grazie al fondamentale aiuto dell’altrettanto giovane tecnico Alfredo Macellari e del suo staff, è stato dato il via al settore giovanile che si annovera oggi tra i migliori 10 di tutta la Regione.

La prima squadra maschile, che milita nel Campionato Regionale di Serie C2 girone C, sta ottenendo ottimi risultati grazie all’apporto dei giovani atleti monteprandonesi, che rappresentano ormai il 70% dell’intera rosa.

"Vedere ragazzi che con impegno  e passione riescono a crescere sia dal punto di vista tecnico che umano e personale – dichiara il Presidente Ficcadenti – è la più grande soddisfazione che ci possa essere per la nostra società".

Da Settembre di quest’anno il nuovo settore rosa entrerà a far parte a tutti gli effetti delle giovanili della Futsal Prandone insieme a Giovanissimi, Allievi e Juniores.


© Riproduzione riservata

Commenti