• Ascoli Time
  • B Italia, un gol del bianconero Buonavoglia stende il Borussia

B Italia, un gol del bianconero Buonavoglia stende il Borussia

di Redazione Picenotime

venerdì 25 marzo 2016

Grazie al gol dell'esterno dell'Ascoli Picchio Salvatore Buonavoglia la B Italia Under 15 ha battuto il Borussia Dortmund al Torneo Internazionale di calcio giovanile "We Love Football" di Bologna, in programma fino al 28 Marzo.

Buonavoglia dopo il gol ha dovuto chiedere la sostituzione per una vescica al piede, mentre l'altro bianconero Davide Di Francesco è rimasto in campo fino a tre minuti dalla fine. Ieri il match d'esordio contro lo Zenit di San Pietroburgo aveva visto i due bianconeri titolari con la B Italia prevalere per 1-0 sullo Zenit San Pietroburgo (gol di Conti). Domani è in programma l'ultimo match delle fasi eliminatorie contro la Fiorentina.

La rappresentativa allenata da Mister Piscedda solitamente riunisce gli Under 21 più interessanti del torneo cadetto, ma per questo torneo ha esteso le convoczioni ai 2001 più promettenti delle società della Serie B.



Allo stadio “Euganeo” di Padova la Nazionale Under 19 ha battuto 4-0 Israele nella Fase Elite del Campionato Europeo. Nel primo tempo gli azzurrini hanno messo a segno tre gol che portano la firma di Panico, su assist dell'ascolano Dimarco, Felicioli e Favilli; nella ripresa il quarto gol è opera di Coppolaro. L’Under 19 tornerà in campo contro la Svizzera per la seconda gara Domenica 27 Marzo allo stadio “Euganeo” (ore 18).


Salvatore Buonavoglia (Ascolipicchio)

Salvatore Buonavoglia (Ascolipicchio)

© Riproduzione riservata

Commenti