• Sport
  • Unione Rugby Samb, simpatica iniziativa ''Passa l'acqua e adotta la fratta!''

Unione Rugby Samb, simpatica iniziativa ''Passa l'acqua e adotta la fratta!''

di Redazione Picenotime

mercoledì 30 marzo 2016

In una delle nostre giornate primaverili, precisamente il 29 Marzo, presso il campo “Nelson Mandela” di San Benedetto del Tronto, si è svolto l’evento “PASSA L’ ACQUA e ADOTTA LA FRATTA”.

Quale occasione migliore del martedì dopo Pasqua per dare il via al “disegno” ornamentale del campo da rugby rivierasco che dopo ogni partita giocata dai ragazzi dell’Unione Rugby Sambsi avvicina sempre più al suo aspetto finale.

In un giorno accompagnato da un caldo sole di fine marzo e da un leggero venticello, sono iniziati i lavori della piantumazione delle siepi che definiranno la delimitazione della struttura sportiva. Grazie alla collaborazione tra la città di San Benedetto del Tronto e  “ASD Unione Rugby”, ieri sono state piantumate le prime 1000 piante.

Senza troppe spiegazioni è già il nome della manifestazione a dire tutto: “ADOTTA LA FRATTA!”. Le persone presenti avevano la possibilità, facendo un’offerta, di contribuire alla realizzazione del perimetro verde. “Adottando” una siepe i donatori verranno successivamente ricordati con l’aggiunta di una targa, con il loro nome, davanti a ogni verde scelto.

Ad dare una maggiore “spinta” al pomeriggio, oltre alla classica merenda pasquale, offerta dall’Unione Rugby Samb, hanno contribuito l’ex giocatore della nazionale italiana di rugby Pierluigi Camiscioni ed il presidente del Comitato Rugby Marche Maurizio Longhi, che con la loro partecipazione hanno reso ancora più piacevole l’evento.


© Riproduzione riservata

Commenti