• Motori
  • “Ascoli Accende I Motori”, presentazione della nuova Alfa Romeo 4C di Gramenzi

“Ascoli Accende I Motori”, presentazione della nuova Alfa Romeo 4C di Gramenzi

di Redazione Picenotime

giovedì 31 marzo 2016

Marco Gramenzi porterà all'esordio gara l'Alfa Romeo 4C. Il progetto è partito proprio dal campione in carica di gruppo E1-E2SH, molto legato al Gruppo FCA da sempre e dopo la scommessa vincente della 155 V6 ex DTM, ora il portacolori DB Motorsport con sei titoli CIVM l'attivo, rilancia con una sfida che coinvolge la bella ed accattivante auto di punta del marchio di Arese, con cui è ora tra i protagonisti annunciati del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il progetto è stato pianificato e sviluppato con la partnership della Picchio, factory di Ancarano con molti trascorsi in salita. La vettura svilupperà circa 600 cv grazie al propulsore turbo da 1750 cc, disporrà di cambio al volante, diversi gli adattamenti necessari per preparare la macchina alla sfida della montagna.

"Ho trovato particolare disponibilità e favore verso l'iniziativa anche da parte dei vertici Alfa, che mi hanno ascoltato con attenzione e sostenuto per vari aspetti. Ho trovato una risposta pronta e dinamica anche dal dr. Altavilla, l'alto dirigente FCA che ringrazio per il supporto e l'immediata fiducia nel progetto", ha spiegato il driver teramano al sito Acisportitalia.it. 

Marco Gramenzi presenterà alla stampa la vettura ed i programmi 2016 presso la splendida tenuta "Il sapore della Luna" a Monteprandone, mentre Domenica 10 Aprile presentazione al pubblico in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno nell'ambito dell'iniziativa "Ascoli Accende I Motori" organizzata dall'Automobile Club di Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno alla presenza delle telecamere di Picenotime.it.


Marco Gramenzi

Marco Gramenzi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ettore
giovedì 31 marzo 2016

Bravi, sempre sul "pezzo"!!