• Sport
  • Volley femminile, il Pagliare cade in casa col San Michele Firenze

Volley femminile, il Pagliare cade in casa col San Michele Firenze

di Redazione Picenotime

domenica 08 dicembre 2013

Il Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto è in fermento per l’ottava giornata di campionato che vede scontrarsi le padrone di casa della Lmd Group e la CS San Michele Firenze. Da segnalare l’assenza  di Ilenia Testella per un infortunio e qualche piccolo problema per la Taddei che nonostante tutto riesce a mantenere la posizione in campo durante il primo set.

Il primo set inizia con la squadra avversaria in gran forma, che riesce a raggiungere il tredicesimo punto senza difficoltà. Le atlete della LMD Group Pagliare Volley iniziano sottotono, forse demotivate dalla determinazione delle avversarie. Le padrone di casa però, riescono a tirar fuori quella fermezza che mancava ad inizio set e in breve tempo recuperano il punteggio che le separava dalle avversarie. Purtroppo però, banali errori di distrazione lasciano spazio al gioco delle fiorentine, che ambiziose concludono il set con 25-13.

Il secondo set sembra prospettare una ripresa per le padrone di casa e si assiste ad un testa a testa fino all’ottavo punto. Poi la situazione si ribalta e tornano in vantaggio le ospiti. La Lmd Group Pagliare Volley tenta la rimonta ma le difficoltà sono palesi e non si riesce a riconquistare il punteggio perduto. Si percepisce nell’aria un clima ostile, motivato dalla scarsa presenza in campo delle nostre. Purtroppo infatti la squadra ospite dimostra una superiorità tecnica e tattica: le schiacciate esplosive e la rapidità nel concludere l’azione sono letali per le biancoverdi. Il secondo set si conclude tristemente con il punteggio 25-17.

Le padrone di casa sembrano indifese e poco motivate contro un avversario deciso a chiudere il match sul 3-0. Nonostante le premesse non siano stimolanti, il terzo parziale è marchiato da una superiorità delle atlete di casa, mantenuta costante fino al punteggio finale. Una parità che sembra confutare i precedenti set sostenuti con molta meno risolutezza. Una Lmd Group risollevata, rinata e assolutamente grintosa che riesce a portare a casa un set con 25-22.

Il quarto set è caratterizzato da una giusta aggressività delle atlete casalinghe. Una maestria con la quale accarezzano la palla trasformandola in frecce di fuoco inafferrabili dalle avversarie. Un set davvero entusiasmante che fa tenere il fiato sospeso fino al traguardo. E la vittoria è biancoverde. Una vittoria strameritata con il punteggio di 25-18.

Il tie-break è concitato ma le ragazze della vallata del Tronto si attivano con la giusta preparazione che le motiva ad arrivare fino alla fine. Purtroppo però il breve tempo di gioco non permette alla squadra di coach Napoletano di concludere il parziale con i risultati sperati. Il set si conclude con la vittoria di CS San Michele Firenze per 15 a 5.

Il Pagliare archivia così la settima sconfitta stagionale nel girone C del campionato di Serie B1, la seconda al tie-break. Le biancoverdi rimangono al penultimo posto in classifica con 5 punti in compagnia del Figline Valdarno, prossimo impegno Sabato 14 Dicembre sul campo della Pallavolo Alfieri Cagliari, squadra "materasso" del raggruppamento ancora ferma a quota 0. 

LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY

LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY