• Serie B
  • Serie B, di nuovo in campo le diverse abilità per lo sport integrato

Serie B, di nuovo in campo le diverse abilità per lo sport integrato

di Redazione Picenotime

giovedì 31 marzo 2016

Dopo la 33esima giornata anche il prossimo turno, il 34esima della Serie B ConTe.it, vedrà in campo i protagonisti dello sport integrato, ragazze e ragazzi con e senza disabilità, che giocheranno fra loro durante l'intervallo delle partite. E’ l’ultimo appuntamento stagionale di Un Giorno per la nostra città, il progetto della Lega B con il quale i 22 club dedicano una giornata al mese al proprio territorio.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'inclusione sociale e dell’importanza del volontariato, elevando l'attenzione e il rispetto nei confronti di persone delle quali si vuole valorizzare le diverse capacità.

In collaborazione con Special Olympics Italia e diverse associazioni locali, la Lega B e i 22 club associati rendono onore a educatori, assistenti, tutor e ragazzi diversamente abili dedicando loro un giorno che forse non dimenticheranno mai.

I quattro precedenti appuntamenti di Un Giorno per la nostra città si sono svolti il 20 ottobre, a favore dell’infanzia, il 24 novembre, per la terza età, il 18 gennaio per sensibilizzare l’integrazione sociale e il 23 febbraio dedicato all’educazione civica.

Clicca qui per il video dell'iniziativa svoltasi lo scorso weekend al "Del Duca" di Ascoli Piceno con l'Associazione "Piceno non vedenti"

Il programma della 34a giornata: 2/04/2016 Crotone-V.Lanciano 1/4 h. 20,30; Cagliari-Spezia; Latina-Avellino; Perugia-Ascoli; Pescara-Como; Pro Vercelli-Modena; Trapani-Brescia; Vicenza-Livorno; V.Entella-Ternana; Novara-Salernitana 3/4 h. 17,30; Bari-Cesena 4/4 h. 20,30. 


Associazioni partecipanti:


4 aprile  BARI   Associazione "ASD Vinci con Noi" 


2 aprile  CAGLIARI  Special Olympics Italia 


1 aprile  CROTONE Associazione "Camminiamo Insieme"    


2 aprile  LATINA Special Olympics Italia    


3 aprile  NOVARA Associazioni "Gea Ticinia" e "Angsa Novara"      


2 aprile  PERUGIA Associazione "A.N.P.I.S.: Associaz. Naz.le Polisp. Dilettant. per l'Integrazione Sociale" 


2 aprile  PESCARA Special Olympics Italia 


2 aprile  VERCELLI  Associazione Angsa - Bambini Autistici 


2 aprile  TRAPANI Associazione "Voglia di vivere Onlus”, "Associaz. sportiva disabili" Mazara del Vallo 


2 aprile  VICENZA Associazione "Agendo" Onlus 


2 aprile  ENTELLA Associazione "Anffas"- Sezione locale 


Iniziativa ad Ascoli - Sabato 26 Marzo

Iniziativa ad Ascoli - Sabato 26 Marzo

© Riproduzione riservata

Commenti