• Motori
  • Gran Premio d'Argentina, secondo posto per Fenati nelle qualifiche ufficiali

Gran Premio d'Argentina, secondo posto per Fenati nelle qualifiche ufficiali

di Redazione Picenotime

sabato 02 aprile 2016

Ancora una prima fila per Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Dopo la pole di Doha, il talento ascolano conferma l’ottimo stato di forma e partirà dalla seconda casella della griglia di partenza del GP d'Argentina. 

Grande step in avanti e ottima seconda fila per Nicolò Bulega, che balza al quarto posto dopo la penalità inflitta a Khairul Idham Pawi. Sedicesimo Andrea Migno, che ha perso qualcosa in termini di feeling rispetto a ieri.  

Romano, costante in tutti i turni di libere, lima il suo crono sino a 1.50.091 e conquista la seconda piazza a soli tre decimi dal primato (Binder – 1.49.767 ndr). Nicolò registra sulla bandiera a scacchi un buon 1.50.278 che gli vale il quarto posto. Per Andrea il cronometro si ferma sul tempo di 1.50.904 e scatterà dalla sesta fila. 

Al termine della qualifica il bilancio per lo Sky Racing Team VR46 è positivo,  ma le alte temperature e il meteo incerto domani potranno condizionare la gara. 

COMMENTI DEI PROTAGONISTI

PABLO NIETO - Team Manager. ''Piazzare due piloti nella Top5 è un grandissimo risultato per tutto il team e non posso che ritenermi soddisfatto. Romano ha fatto un gran lavoro sul passo e potrà fare bene in gara. Nicolò è riuscito a rimanere attaccato ai primi e potrà lottare nel gruppo di testa. Andrea, dopo il terzo posto di ieri, ha faticato oggi. Per lui la gara sarà più difficile, ma siamo fiduciosi: dovrà avvicinare subito quelli davanti''. 

ROMANO FENATI: ''Sono davvero soddisfatto di questa qualifica: il feeling con la moto è positivo e sono fiducioso. Ho scelto il momento giusto per uscire dai box e grazie al lavoro di tutti i ragazzi del team è arrivato questo tempo. Domani sarà dura: la gara sarà lunga e le temperature potranno fare la differenza''. 

ANDREA MIGNO: ''Dopo la prestazione di ieri, mi aspettavo qualcosa di più da questa qualifica. Purtroppo ho perso qualcosa in termini di setting e non sono riuscito a spingere quanto avrei voluto. Domani scenderò in pista motivato e proverò ad agganciare subito il gruppo di testa''. 

NICOLÒ BULEGA: ''E’ stata una qualifica molto positiva: sono in seconda fila e sono molto soddisfatto del passo in avanti fatto rispetto al Qatar. Sono fiducioso per la gara: il passo è buono, la pista mi piace, devo solo migliorare qualcosa in staccata''. 


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti