La pioggia tradisce Fenati, nessun punto nel Gran Premio d'Argentina
di Redazione Picenotime
domenica 03 aprile 2016
In una domenica condizionata dalla pioggia, che ha iniziato a cadere sin dalla tarda serata di ieri, Nicolò Bulega, Romano Fenati e Andrea Migno faticano a interpretare le incerte condizioni della pista e a trovare il giusto feeling con il setting scelto per la gara. Tagliano il traguardo del GP di Argentina rispettivamente in 18esima, 20esima e 29esima piazza. Fenati, Bulega e Migno, tra i primi per tutto il weekend, soffrono l’avvio di gara sotto la pioggia, recuperano posizioni nel finale, ma il gap dai primi ormai è incolmabile per i giovani piloti dello Sky Racing Team VR46.
Khairul Idham Pawi, pilota schierato dall'Honda Team Asia di Tadayuki Okada, sorprende tutti a Termas de Rio Hondo e si aggiudica una sorprendente vittoria in una corsa della classe Moto3 caratterizzata da condizioni dell'asfalto miste asciutto-bagnato, conseguenza della pioggia scesa nella primissima mattinata. Il pilota malese, diciassette anni ed all'esordio quest'anno nella serie iridata, ha distanziato di oltre 20" Jorge Navarro (2°) con Brad Binder terzo a completare il podio
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "E’ stata una gara molto dura: la pioggia e il poco feeling in condizioni di pista bagnata ci hanno impedito di rimanere nel gruppo di testa. Dobbiamo analizzare i dati e capire esattamente cosa è successo a livello di assetto: non siamo riusciti a interpretare la gara con questo meteo e con questo tipo di setting".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "Non è stata la gara che mi aspettavo: le condizioni erano completamente diverse rispetto a ieri e non avevo il 100% della confidenza alla guida con questo meteo. Ho sofferto in avvio di gara, ho perso molte posizioni e sono riuscito a spingere solo nel finale, ma ormai il gap dai primi era troppo importante".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Ho faticato sin dalle prime curve a prendere il giusto ritmo con questo tipo di condizioni e mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Ho cercato di recuperare, ma non avevo feeling e non riuscivo a guidare come avrei voluto".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "E’ stata una gara difficile: ho sofferto alla partenza e non sono riuscito a interpretare le condizioni incerte della pista. Non avevo feeling con la moto e non riuscivo a tenere il ritmo. E’ un peccato dopo la qualifica di ieri: non vedo l’ora di tornare in pista ad Austin".
© Riproduzione riservata
Commenti
Franco
lunedì 04 aprile 2016
Oramai è finita la storia , da Ascolano sono deluso . Pensavo fosse forte invece sarà una meteora.
Ettore
lunedì 04 aprile 2016
Evidentemente i fenomeni sono gli altri .......
Approfondisci

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca

Guardia di Finanza Ascoli Piceno, cambio al vertice del Comando provinciale: subentra il Colonnello Cerioni
mer 09 luglio • News

Massignano, mostra dedicata a Dürer e De Carolis nella chiesa di Santa Maria della Misericordia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Chicken Road 2 Recensioni: La Verità Nascosta Dietro al Gioco “Gratis”
mer 09 luglio • Curiosità

I CORSI BIENNALI DI PERFEZIONAMENTO: PERCORSI DI ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE POST-UNIVERSITARIA DEI DOCENTI DI RUOLO
mer 09 luglio • Curiosità

FCI Marche: tutti ai piedi di Tommaso Cingolani, neo campione italiano strada allievi a Gorizia
mar 08 luglio • Ciclismo
