• News
  • LA GRAFFIANTE TERESA MANNINO SUL PALCO DEL TEATRO VENTIDIO BASSO

LA GRAFFIANTE TERESA MANNINO SUL PALCO DEL TEATRO VENTIDIO BASSO

di Redazione Picenotime

giovedì 13 dicembre 2012


Venerdì 14 Dicembre, a partire dalle ore 20.30, la Stagione di Prosa del Teatro Ventidio Basso si arricchirà di un altro appuntamento di prestigio, lo show di Teresa Mannino "Terrybilmente Divagante".

La 42enne attrice e conduttrice siciliana, salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione al programma comico Zelig, calcherà il palco ascolano con tutta la sua carica di simpatia ed irreverenza, all'interno di uno spettacolo costantemente in bilico tra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico, l'operoso universo femminile e quello infantile e materialista maschile.

La graffiante palermitana, ormai milanese d'adozione, guarda agli uomini con un sorriso ironico tipico di chi non aggredisce ma prova a comprendere, anche se non mancano le frecciatine nei confronti di quella che lei ama definire "l'altra metà del cielo".

La sua performance teatrale, che ha raccolto consensi ed appluasi in tutta Italia e che vede la regia di Marco Rampoldi, scivola via con naturalezza ed immediatezza, un filo diretto con il pubblico che finisce per sentirsi completamente parte di una sorta di chiacchierata tra amici.

Due ore all'insegna del relax e del divertimento, accompagnati dall'inconfondibile verve di un'artista eclettica che, come scrive sul suo sito ufficiale www.teresamannino.it, "è nata a Palermo in una mattina di sole, luce ed azzarole, pensa sempre a quello che dice e quando lo fa tende a spiazzarti, non si accontenta mai e se lo fa è solo per un attimo, non basta che a voi piaccia lei ma anche a lei dovete piacere voi...".