• Ascoli Time
  • Ascoli, tutti pazzi per Cacia! Lente d'ingrandimento sulle sue 11 perle

Ascoli, tutti pazzi per Cacia! Lente d'ingrandimento sulle sue 11 perle

di Redazione Picenotime

lunedì 11 aprile 2016

Daniele Cacia è stato il grande protagonista dell'importantissima vittoria dell'Ascoli Picchio contro il quotato Cagliari nella 35esima giornata del campionato di Serie B. Il 32enne bomber calabrese ha realizzato due gol di pregevole fattura che gli hanno permesso di raggiungere quota 11 nella classifica cannonieri, diventando a tutti gli effetti il nuovo beniamino dei tifosi bianconeri che hanno letteralmente preso d'assalto i nostri servizi video dedicati alle sue prodezze con decine di migliaia di visualizzazioni. Cacia ha segnato in questo campionato 8 volte tra le mura amiche e in 3 occasioni lontano dal "Del Duca", con 5 reti di destro (2 su calcio di rigore), 5 reti di sinistro ed una marcatura di testa a Livorno. 


Analizziamo nel dettaglio le 11 perle del numero 21 bianconero:


- La prima rete con la maglia del Picchio è datata 3 Ottobre 2015 sul sintetico del "Piola" di Novara nel match vinto 4-0 contro il Como: tocco smarcante di Pirrone e interno destro in area di rigore che supera Scuffet.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA CONTRO IL COMO


- Il bis arriva il 15 Novembre al "Del Duca" contro il Perugia, gara vinta 1-0 dai bianconeri: lancio smarcante in verticale di Bellomo, splendido controllo con il destro a superare Belmonte e delizioso tocco morbido con il sinistro a beffare Rosati.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA AL PERUGIA


- La terza rete giunge all'antivigilia di Natale nel successo per 3-1 al "Picchi" di Livorno: corner di Jankto a rientrare dalla destra e precisa deviazione di testa sul primo palo a perforare il portiere labronico Ricci. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A LIVORNO


- Il poker viene calato quattro giorni al "Del Duca" nello spettacolare 3-0 contro lo Spezia: lancio di Altobelli da metà campo, stop di petto a superare Martic e destro di prima intenzione all'altezza del dischetto che piega le mani di Chichizola.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA ALLO SPEZIA


- Il quinto e sesto gol arrivano il 2 Marzo 2016 nell'importantissima vittoria interna per 2-1 contro il Modena: si guadagna d'astuzia un rigore facendo espellere Gozzi e poi lo trasforma con un destro potente che spiazza Manfredini, poi nella ripresa sigla la rete del sorpasso con un pregevole interno sinistro a giro dopo uno scarico di Jankto.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO IL MODENA


- Dieci giorni più tardi bellissima ma inutile doppietta nella rocambolesca sconfitta interna per 4-3 contro l'Avellino: prima un comodo piatto sinistro da grande opportunista su malinteso tra Biraschi e Frattali, poi un capolavoro in area di rigore su lancio di Cinaglia, con stop di tacco col destro e mancino rasoterra di prima intenzione che toglie il tempo all'estremo difensore biancoverde. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO L'AVELLINO


- Il 19 Marzo 2016 arriva il gol numero 9 su calcio di rigore, che si guadagna per una leggera spinta di Budel in avvio di gara. Dal dischetto è chirurgico il destro rasoterra all'angolino basso sul quale Pigliacelli nulla può. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A VERCELLI


- Arriviamo alla meravigliosa doppietta dell'ultimo match interno contro il Cagliari: prima una zampata in area piccola con il sinistro su assist di Dimarco, poi una magia con un pallonetto di destro da oltre 20 metri che lascia di sasso Storari. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA AL CAGLIARI


Daniele Cacia

Daniele Cacia

© Riproduzione riservata

Commenti

bruno
lunedì 11 aprile 2016

UNA PAROLA SOLA: GRAZIE PER QUELLO CHE CI HAI REGALATO SABATO, HO ANCORA I BRIVIDI!


Marco R.
lunedì 11 aprile 2016

Mi ripeto, evitiamo di creare idoli non va bene abbiamo avuto già uno spogliatoio polveriera cerchiamo di non ricrearlo. NON VOGLIO SMINUIRE CACIA. Ricordiamoci che chi finalizza il gioco lo fa grazie a tutta la squadra.


Pretoriano
lunedì 11 aprile 2016

Marco R. non ti preoccupare Cacia è persona estremamente equilibrata non come l'esaltato asino che vola .


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.