• Serie B
  • Brescia-Perugia 2-2, Calabresi gela Bisoli in extremis. Non basta super Ardemagni

Brescia-Perugia 2-2, Calabresi gela Bisoli in extremis. Non basta super Ardemagni

di Redazione Picenotime

lunedì 11 aprile 2016

Termina con un pareggio spettacolare il "Monday Night" allo stadio Rigamonti tra Brescia e Perugia nel contesto della 35esima giornata del campionato di Serie B. Partenza a razzo degli umbri, che al 19' passano in vantaggio con una spaccata a centro area di Ardemagni su servizio di Aguirre. Il bomber biancorosso si ripete dopo dieci minuti beffando prima i centrali bresciani su lancio lungo di Rosati e poi trafiggendo nuovamente Minelli con un preciso destro rasoterra. I padroni di casa non mollano e l'Airone Caracciolo accorcia le distanze al 36' con un comodo colpo di testa dopo una pessima uscita alta di Rosati. Nel finale di prima frazione Perugia di nuovo pericolosissimo con un palo colpito da Spinazzola.

Gara vivace anche nella ripresa, con Embalo che prende in pieno il palo con un velenoso colpo di testa. Ci prova ancora bomber Caracciolo ma i suoi tentativi non hanno buona sorte. A regalare una bella soddisfazione al pubblico biancazzurro ci pensa nell'ultimo minuto di recupero il difensore Calabresi di testa su precisa sponda di Caracciolo dopo un corner di Mazzitelli dalla destra. Finisce 1-1, con le Rondinelle che salgono a 51 punti in classifica sempre con tre lunghezze di vantaggio sul Grifone. 


TABELLINO

BRESCIA-PERUGIA 2-2


BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri (54' Marsura), Calabresi, Castellini, Coly; Martinelli (68' Bertoli), Mazzitelli; Kupisz, Morosini (68' Geijo), Embalo; Andrea Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.

PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Belmonte, Mancini, Spinazzola; Della Rocca, Zebli; Milos, Aguirre (78' Aguirre), Guberti (62' Drolè); Ardemagni. Allenatore: Bisoli.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 19' Ardemagni, 29' Ardemagni, 36′ Caracciolo, 93' Calabresi


35° TURNO SERIE B: AVELLINO-PESCARA 1-3, LANCIANO-ENTELLA 1-2, SPEZIA-NOVARA 1-0, SALERNITANA-LATINA 3-2, LIVORNO-BARI 1-2, CESENA-VICENZA 1-1, MODENA-TRAPANI 1-4, ASCOLI-CAGLIARI 2-1, TERNANA-CROTONE 1-2, COMO-PRO VERCELLI 1-1, BRESCIA-PERUGIA 2-2


CLASSIFICA

73 CROTONE

68 CAGLIARI

57 BARI, SPEZIA

56 TRAPANI

55 CESENA, PESCARA

54 ENTELLA NOVARA*

51 BRESCIA

48 PERUGIA

44 AVELLINO, TERNANA

42 ASCOLI

39 LATINA, PRO VERCELLI, LANCIANO* 

38 VICENZA

36 MODENA

35 SALERNITANA

33 LIVORNO

28 COMO

* Lanciano e Novara 2 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: CROTONE-SPEZIA, PESCARA-CESENA, ENTELLA-MODENA, TRAPANI-ASCOLI, CAGLIARI-BRESCIA, PERUGIA-AVELLINO, LATINA-LANCIANO, VICENZA-TERNANA, BARI-COMO, NOVARA-LIVORNO, PRO VERCELLI-SALERNITANA


Foto da Bresciacalcio.it

Foto da Bresciacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti