• Serie B
  • Trapani, Cosmi: “Ascoli si è assestato, gara complicata”. Torregrossa tra i convocati

Trapani, Cosmi: “Ascoli si è assestato, gara complicata”. Torregrossa tra i convocati

di Redazione Picenotime

venerdì 15 aprile 2016

L'allenatore del Trapani Serse Cosmi ha presentato in mattinata il match contro l'Ascoli Picchio in programma domani alle ore 15 allo stadio "Provinciale" per la 36esima giornata di Serie B.

"L'Ascoli, nel momento che è tornato in Serie B dopo un'estate particolare, è una squadra che va sempre tenuta in considerazione e che ha un obiettivo importante come la salvezza, sarà una partita molto complicata. Ha tradizione e struttura societaria, c'è stato un cambio in panchina in autunno ed anche a Gennaio sono stati cambiati diversi dei giocatori, nel contesto di una stagione in cui sono state affrontate delle difficoltà - ha detto Cosmi in conferenza stampa -. Dopo la partita con il Vicenza credo che l'Ascoli si sia assestato, ottenendo due vittorie importanti contro Perugia e Cagliari. Ho seguito la loro Primavera ed può vantare giovani molto interessanti, Mangia li tiene in considerazione avendo lavorato a lungo con i ragazzi e alcuni di loro sono stati lanciati in prima squadra. In attacco, sia giovani che meno giovani, hanno grandi qualità, con punte di valore come Perez, Cacia e Petagna che hanno caratteristiche diverse. C'è anche Jankto che è un giocatore da tenere d'occhio destinato ad un grande futuro - ha proseguito il tecnico granata -. Gli avversari che si lamentano del nostro sintetico? Questa storia inizia a stufare, sono delle caxxate... Noi abbiamo ottenuto sei vittorie fuori casa giocando sull'erba, forse paradossalmente quelli svantaggiati siamo proprio noi... Se le inventano tutte pur di non riconoscere la nostra forza, tra un po' scopriranno che a Trapani fa più caldo che a Belluno... Noi abbiamo conquistato tutto sul campo, chi viene qua più che al terreno di gioco deve sapere che dovrà vedersela con un grande pubblico che ci sostiene fino all'ultimo minuto". 

Ecco l'elenco dei 22 giocatori granata convocati per il match contro l'Ascoli:

PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;

DIFENSORI‬: 2. Perticone, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 23. Camigliano, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi;

CENTROCAMPISTI‬: 5. Scozzarella, 14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 21. Nizzetto, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;

‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 10. Petkovic, 18. Citro.

 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA SERSE COSMI PRE TRAPANI-ASCOLI


Serse Cosmi (Trapanicalcio.it)

Serse Cosmi (Trapanicalcio.it)

© Riproduzione riservata

Commenti