Fritto Misto 2016, autorevole presenza del Consorzio Tutela Vini Piceni

Redazione Picenotime

20 Aprile 2016

Il Consorzio di Tutela Vini Piceni parteciperà con una autorevole presenza alla edizione 2016 della manifestazione “Fritto Misto”che si svolgerà ad Ascoli  Piceno dal 22 Aprile al 1° Maggio.

Anche quest’anno il Consorzio ha deciso di rinnovare la sua collaborazione con Fritto Misto, una delle maggiori iniziative enogastronomiche del territorio piceno e della città di Ascoli Piceno.

Insieme agli chef e alle nostre cantine gestiremo tre diverse aree della manifestazione:

– Vini e Street Food di Marche, dove si alterneranno grandi chef del territorio del calibro di Enrico Mazzaroni, Sabrina Tuzi, Daniele Citeroni, Aurelio Damiani, Rosaria Morganti e Errico Recanati. Ognuno presenterà il proprio menu a cui verranno abbinati i vini piceni;

– Lezioni Da Bere, l’appuntamento con i più prestigiosi vini marchigiani. Insieme a IMT – Istituto Marchigiano Tutela Vini andremo ad intraprendere un vero viaggio nel gusto, guidati da esperti del settore per conoscere e assaporare le eccellenze vinicole regionali;

– I vini dal Caveau, dove stapperemo i grandi vini d’annata con mini lezioni in compagnia dei produttori e sommelier del FIS.


Rimane forte, infine, la nostra presenza all’Enoteca Regionale, una selezione di vini per accompagnare le vostre scorpacciate di fritti.

Oltre alle 15 aziende che parteciperanno all’enoteca regionale, ben quattro hanno aderito all’area denominata “ Street Food di Marca” nelle quali ci sarà un prezioso abbinamento da vini di qualità e menu preparati da prestigiosi chef a dimostrazione delle grandi potenzialità dei vini piceni.


Hanno aderito a Street Food di Marca:


Azienda Agricola Simone Capecci


Il Conte Villa Prandone


La Canosa


Velenosi Vini


Hanno aderito all’enoteca Collettiva marche:


Azienda Agrobiologica San Giovanni


Azienda Agricola Simone Capecci


Azienda Cameli irene


Cantina Cherri d’Acquaviva


Cantina Colli Ripani


Cantina La Canosa


Cantina Offida


Ciù Ciù


Clara Marcelli


Costadoro


Il Conte Villa Prandone


Le Caniette


Poderi San Lazzaro


Tenuta Cocci Grifoni


Tenuta De Angelis


Velenosi Vini


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni