• Salute
  • Cna benessere e sanità, un incontro su ''Estetica e supporto alla chemioterapia''

Cna benessere e sanità, un incontro su ''Estetica e supporto alla chemioterapia''

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 aprile 2016

Un argomento delicato ma che può fare la differenza nel campo dei rapporti umani e della professionalità artigiana. "Estetica e supporto alla chemioterapia", è questo il titolo che il settore Benessere e Sanità della Cna Picena ha dato al primo della lunga serie di incontri programmati nell'ambito del format "A viso aperto".

"Competenza e saper fare - così Sandra Giuveia, presidente provinciale del settore Benessere della Cna ha introdotto il seminario - che sono un arricchimento per gli operatori, siano essi estetiste o parrucchieri,  e servizi di qualità per la clientela. E' anche così che i nostri artigiani possona marcare bene quell'importante confine che c'è fra chi esercita avendone pieno titolo e chi no".

All'incontro, dopo l'introduzione della presidente Gouveia, hanno portato la loro esperienza Ludivica Teodori, presidente dello Iom di Ascoli, e le dottoresse Rosanna Fabiani, infermiera di oncologia ospedaliera e Sabrina Marini psiconcologa.

Nutrito il gruppo di artigiani dell'estetica della Cna che hanno assistito al seminario e hanno arricchito la serata con numerose domande agli esperti. Il tutto a testimoniare l'interesse e la voglia di conoscere per essere sempre adeguati alle richieste dekll'utenza che contraddistingue il lavoro artigiano. Presenti: Lorena Spurio, Francesco Cannella, Elisa Cannella, Dario Marchegiani, Tiziana Cimini, Malavolta Pasqualino, Marzia Menchini,Patrizia Latini, Alice Di Addezio, Ramon Addazzi, Mariotti Sperantina.


Commenti