Jerez de la Frontera, vince Binder davanti a Bulega. Fenati settimo
di Redazione Picenotime
domenica 24 aprile 2016
Romano Fenati chiude al settimo posto il Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Campionato Mondiale Moto3 2016.
Sul circuito di Jerez de la Frontera, dove ha vinto due volte in carriera, il pilota ascolano non riesce a lottare nel gruppo di testa ma conquista comunque punti preziosi che gli permettono di salire a quota 47 nella classifica iridata (proprio nel finale Fenny viene superato dal ceco Jakub Kornfeil e dallo spagnolo Joan Mir quando la quinta posizione sembrava sicura).
Vince dopo una grande rimonta il sudafricano Brad Binder (sempre più leader della graduatoria con 77 punti) davanti agli italiani Nicolò Bulega (compagno di squadra di Fenati nello Sky Racing Team, ora quarto in classifica con 36 punti alle spalle di Fenati) e Francesco Bagnaia ed allo spagnolo Jorge Navarro (secondo nella classifica iridata con 62 punti). Prossimo appuntamento in calendario l'8 Maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "Nicolò ha fatto davvero una bellissima gara. Non è facile gestire la tensione della pole a 16 anni, ma lui è rimasto concentrato e ha trovato la forza di fare quel sorpasso mozzafiato all’ultima curva. Ha staccato fortissimo e si merita tutti i nostri complimenti. Romano chiude al settimo posto dopo un weekend difficile dove ha faticato a trovare il giusto feeling. Andrea, considerato l’infortunio al polso, ha fatto una grande gara con il gruppo degli inseguitori. Il bilancio è assolutamente positivo, ma non dobbiamo mollare e rimanere sempre concentrati".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46: "Chiudo la gara al settimo posto dopo un weekend difficile. Ho faticato a trovare il giusto feeling durante le libere e non sono riuscito a spingere a fondo. In gara sono partito bene, ho tirato in testa al gruppo degli inseguitori ma ho faticato a tenere il ritmo negli ultimi giri".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46: "Tagliare il traguardo in 11esima posizione dopo l’infortunio al polso è un buon risultato. Sono partito forte, mi sono agganciato al gruppo, ma non riuscivo ad essere aggressivo come avrei voluto a causa del dolore. Abbiamo fatto un gran lavoro in questo weekend e dobbiamo continuare in questa direzione a Le Mans".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46: "E’ stata una gara davvero incredibile. Non sono partito male, mi sono subito agganciato a Navarro e Bagnaia e ho tenuto il loro ritmo per tutta la gara. Quando Binder ci ha raggiunti, aveva un altro passo e non sono riuscito a stare con lui. Sono rimasto concentrato e ho pensato a non sbagliare. Forse avevo qualcosa in meno rispetto a loro (Navarro e Bagnaia ndr) ma quando è iniziato l’ultimo giro mi sono detto: devi provarci fino in fondo. Ho attaccato sin dai primi metri e all’ingresso dell’ultima curva ho lasciato i freni e chiuso gli occhi. Conquistare a Jerez la prima pole in carriera e il primo podio è parte di un sogno che si realizza. Voglio ringraziare la mia famiglia e tutto il team: senza il loro supporto non sarei mai arrivato sino a qui".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
