• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Alma Fano 0-2, piove sul bagnato per gli ascolani. Ora è durissima

Monticelli-Alma Fano 0-2, piove sul bagnato per gli ascolani. Ora è durissima

di Redazione Picenotime

domenica 24 aprile 2016

Non sorride al Monticelli la 32esima giornata del girone F di Serie D con una brutta sconfitta al "Del Duca" contro una buona Alma Juventus Fano.

Stallone si affida al solito modulo 4-3-3, con Canali al centro della difesa al posto dello squalificato Sosi e Filiaggi preferito nel tridente d'attacco a Margarita. Alessandrini fa leva sulla coppia gol formata da Gucci e Sivilla, con quest'ultimo che si fa subito vedere al 7' con una conclusione respinta da Di Nardo. Gli ascolani iniziano a premere ed è attento il portiere ospite Marcantognini ad anticipare in uscita bassa prima Petrucci e poi Filiaggi. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti al 24: sugli sviluppi di una punizione Gucci ridadisce in rete la respinta di Di Nardo che, con un colpo di reni, aveva negato la gioia della rete a Nodari (sedicesimo centro in campionato per l'attaccante fanese). La partita si accende, ne fa le spese il vice allenatore ascolano Iachini che viene espulso dall'arbitro Ricci. Alla mezzora Vallorani sfiora la traversa con un'incornata su azione da corner, subito dopo ci prova sempre in acrobazia Filiaggi ma non inquadra lo specchio della porta. 

La ripresa inizia nel peggiore dei modi per il Monticelli, colpito ancora da Gucci al 48' con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Di Nardo. Inizia a piovere copiosamente al "Del Duca", con i ragazzi di Stallone che faticano ad organizzare una reazione degna di nota. Al quarto d'ora del secondo tempo esce uno spento Matinata, al suo posto in campo l'ex Ascoli Margarita. Lo stesso Margatita cade in area fanese e chiede il penalty, l'arbitro Ricci lo ammonisce per simulazione facendo imbufalire. Petrucci predica nel deserto, il Fano si rende ancora pericoloso con i tentativi di Borrelli e Marianeschi. Non c'è più storia, con il Monticelli che deve archiviare la quattordicesima sconfitta stagionale rimanendo così al quartultimo posto in classifica a quota 34 punti in vista della prossima trasferta ad Isernia (da affrontare senza bomber Galli che diffidato si è fatto ammonire nei minuti finali del match). 


TABELLINO

MONTICELLI-FANO 0-2


MONTICELLI: Di Nardo, Vallorani, Monaco, Canali, Adamoli, Alijevic (74' Poli), Petrucci, Gesuè (80' Traini), Galli, Filiaggi, Matinata (60' Margarita). A disposizione: Mecca, Ricci, Oddi, Ippolito, Loreti, Amelii. Allenatore: Stallone

ALMA JUVENTUS FANO: Marcantognini, Camilloni (77' Bartolini), Dejori, Lunardini, Nodari (85' Verruschi), Torta, Sivilla, Favo, Gucci (70' Ambrosini), Borrelli, Marianeschi. A disposizione: Ottavi, Mei, Lucciarini, Gregorini, Sartori, Apenzteguia. Allenatore: Alessandrini

Arbitro: Ricci di Firenze

Reti: 24' Gucci, 48' Gucci


Monticelli-Alma Juventus Fano

Monticelli-Alma Juventus Fano

© Riproduzione riservata

Commenti