• Sport
  • Pattinaggio, Diavoli Verde Rosa alla Coppa Italia con due coppie

Pattinaggio, Diavoli Verde Rosa alla Coppa Italia con due coppie

di Redazione Picenotime

lunedì 25 aprile 2016

Nella splendida location offerta dal Pala Pederzini di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, si è svolto in data 23-24 Aprile 2016 il XIV° Trofeo Internazionale per Coppie Artistico “Memorial Fabio Barbieri“, manifestazione abbinata alla 16° Coppa Italia per la specialità Coppie Artistico.

La spettacolare kermesse di pattinaggio a rotelle, organizzata da FIHP in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio, ha visto la partecipazione delle migliori Coppie Artistico provenienti da Italia e Francia. 50 le coppie in gara, 100 gli atleti che si sono dati battaglia a suon di pattini e tecnica per contendersi l’ambito trofeo.

La Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato con la coppia formate da Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa - SBT) e Matilde Matteucci (Conero Roller – Ancona) che si è classificata 9° nella cat. Allievi e con Gaia Calisti (Skating Club Anguillara) e Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) che si sono piazzati 7° nella cat. Seniores).

Entrambe le coppie sono di nuova formazione e pattinano insieme da pochi mesi.

Soddisfatti i tecnici della coppia cat. Allievi Ivan Bovara e Laura Marzocchini e il tecnico della coppia Seniores Valeria Fabiani per il debutto in campo internazionale.

Inoltre ai Campionati Regionali Uisp svoltisi a Campofilone il 23-24 Aprile 2016 l’atleta della Diavoli Verde Rosa Alessandro Girolami ha conquistato due titoli regionali. Il presidente Anna Maria Laghi ricorda il prossimo appuntamento con i Campionati Regionali Federali che si svolgeranno al Palabaldinelli di Osimo il 7-8 Maggio 2016.


© Riproduzione riservata

Commenti