• Ascoli Time
  • Ascoli, allenamento a parte per Jankto. A Salerno è già ballottaggio Ronaldo-Pestrin

Ascoli, allenamento a parte per Jankto. A Salerno è già ballottaggio Ronaldo-Pestrin

di Redazione Picenotime

martedì 26 aprile 2016

È ripresa oggi pomeriggio all'Eco Services la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio dopo i due giorni di riposo concessi da mister Devis Mangia a seguito della vittoria di Terni. 

Dopo il riscaldamento  funzionale in campo e in palestra, il gruppo è stato impegnato in una serie di partitelle a tema e per la rapidità, in un lavoro aerobico e in una partita finale a campo ridotto. Si sono allenati a parte Alberto Almici, Luigi Giorgi, Jakub Jankto e Bright Addae, con quest'ultimo che salterà per squalifica il prossimo match con la Salernitana dopo che è stato respinto il ricorso per i tre turni di stop inflitti dal Giudice Sportivo a causa del rosso di Trapani.

Domani, come ricorda il sito dell'Ascoli Picchio, sono in programma due sedute di lavoro all'Eco Services alle 11:00 (un gruppo) e alle 15:00 (rosa al completo). Dalle 9:15 alle 9:45 i bianconeri saranno impegnati nell'attività di promozione dell'iniziativa #favolatapicchio nelle scuole di Ascoli Piceno.



Sono ripresi questo pomeriggio al campo “Mary Rosy” di Pontecagnano anche gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di mister Menichini hanno aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da un lavoro tattico ed esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento si è concluso con lavoro atletico e una partita finale.

La Salernitana, come fa notare il sito Salernogranata.it, ripartirà da una certezza. Rispetto alle precedenti gare del torneo, infatti, Menichini è intenzionato a non cambiare modulo, confermando, difatti, il 4-4-2 anche in terra marchigiana dopo la buona prova dei suoi contro il Livorno. Il vero dubbio che accompagnerà tutta la settimana il tecnico toscano sarà sul sostituto di Odjer, appiedato dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione rimediata contro i labronici per fallo violento ai danni di Vajushi. Sarà serrato ballottaggio tra Ronaldo e Pestrin per affiancare Davide Moro in mediana. Ancora differenziato per Ikonomidis, mentre è rimasto in borghese Empereur: il difensore italo-brasiliano rimarrà a riposo ancora per qualche giorno dopo la ferita lacero-contusa alla caviglia destra rimediata all’inizio del match con il Livorno domenica, a cui sono stati apportati sei punti a crudo.

Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 15:30 al campo “Mary Rosy”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.


Jakub Jankto

Jakub Jankto

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
martedì 26 aprile 2016

Dimenticavo. Vorrei vincere anche per Pestrin e Rossi, oltre che per Lotito e Fabiani.


ruphus
martedì 26 aprile 2016

Potrebbe bastare un pareggio, ma a Pestrin e alla Salernitana niente sconti. Tutti ricordiamo che ci soffiavano tutti i calciatori che si avvicinavano a noi... E Pestrin che fuggi a Salerno come un mercenario /