Stadio “Del Duca”, ditta di Petriolo si aggiudica lavori Tribuna Est

Redazione Picenotime

29 Aprile 2016

Progetto Tribuna Est ''Del Duca''

Questa mattina si è svolto presso il Comune di Ascoli Piceno il sorteggio tra le due ditte che, a margine della gara per la costruzione della nuova tribuna dello stadio "Del Duca", avevano formulato offerte paritetiche che avevano prodotto un ex aequo.

I lavori sono stati aggiudicati, quindi, ad una associazione temporanea di imprese tra la "SCS di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno Scn" e la "NEFER srl di Petriolo".

"Passo dopo passo - ha commentato il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli -. Stiamo procedendo alla definizione di un lavoro importante e molto atteso: una nuova tribuna coperta di moderna concezione che valorizzerà il glorioso Del Duca dopo che le analisi statiche avevano decretato l'ammaloramento (e conseguentemente la non utilizzabilità) della "vecchia tribuna" realizzata negli anni '70. Ora, prima dell'avvio materiale del cantiere, sarà necessario espletare una serie di formalità che richiederanno circa un mese. Ai primi di giugno inizieranno i lavori. Mi dicono che i titolari dell'impresa sono tifosissimi del Picchio e che, sin dai tempi di Costantino Rozzi, frequentano il "Del Duca": si tratta del miglior viatico per chi dovrà contribuire a scrivere un pezzo della storia di un grande stadio dove hanno giocato fuoriclasse di tutto il mondo".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni