• Salute
  • ''Donne in movimento'' il 7 Maggio ad Ascoli Piceno

''Donne in movimento'' il 7 Maggio ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

lunedì 02 maggio 2016

La prevenzione dell’insorgere di varie patologie e la promozione di un corretto stile di vita passa anche attraverso opportunità gratuite per cittadine di ogni età di fare attività fisica. E’ questo il fine dell’iniziativa dell’U.S. Acli Marche “Donne in movimento” che si svolgerà sabato 7 maggio alle 9,30 con partenza da “Fuoriluogo”, all’interno del Centro commerciale Città delle stelle e che è organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

Il progetto “Donne in movimento” si sta sviluppando nel territorio regionale ed ha visto la realizzazione di una serie di camminate, non competitive della durata di un’ora circa, che si sono svolte a Castelfidardo, Osimo, Monteprandone e sempre ad Ascoli con partenza ed arrivo da “Fuoriluogo”.

Il programma della mattinata è arricchito anche dall’incontro, al termine della camminata, con la dottoressa Sonia Bolognesi, laureata in biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione che affronterà i temi dell’alimentazione corretta e degli stili di vita corretti.

“Donne in movimento è una iniziativa gratuita e non ci sono costi di partecipazione e di iscrizione. Per unirsi al gruppo basta presentarsi entro le ore 9,15 presso “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle.

Ulteriori informazioni si possono ottenere al numero 3668944229 oppure si possono consultare la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com.

 

Commenti