• Ascoli Time
  • Ascoli, Cacia non si ferma più e scala tutte le classifiche dei bomber

Ascoli, Cacia non si ferma più e scala tutte le classifiche dei bomber

di Redazione Picenotime

lunedì 02 maggio 2016

La splendida doppietta contro la Ternana ha permesso a Daniele Cacia di raggiungere la quarta posizione nella classifica marcatori di Serie B di tutti i tempi. Il 32enne attaccante calabrese ha infatti realizzato 119 gol in cadetteria con le maglie di Piacenza, Reggiana, Padova, Verona, Bologna ed Ascoli, alle quali vanno aggiunte altre due reti tra playoff e playout. Il numero 21 bianconero ha raggiunto Francesco Tavano (119 reti più altre 6 realizzate tra playoff e playout) e ora va a caccia del podio assoluto: Antonio De Vitis è terzo a quota 125, Giovanni Costanzo secondo con 130 e Stefan Schwoch guarda tutti dall'alto in basso con ben 135 marcature.

La sesta doppietta stagionale ha permesso a Cacia di raggiungere il podio della classifica cannonieri di Serie B 2015/2016: il centravanti bianconero è secondo a quota 17 a braccetto con Francesco Caputo della Virtus Entella, comanda sempre Gianluca Lapadula con 24 (seguono Ante Budimir con 16 e Massimo Coda con 15). 

Il vicecapitano del Picchio, che salterà per squalifica la prossima trasferta di Novara, ha segnato in questo campionato 10 volte tra le mura amiche ed in 7 occasioni lontano dal "Del Duca", con 10 reti di destro (4 su calcio di rigore), 6 gol di sinistro ed una marcatura di testa a Livorno. Nelle ultime 11 partite sono arrivati ben 13 gol (media 1.18), con una media gol complessiva che è arrivata ad una rete ogni 140 minuti. 


Analizziamo nel dettaglio le 17 perle del numero 21 bianconero:


- La prima rete con la maglia del Picchio è datata 3 Ottobre 2015 sul sintetico del "Piola" di Novara nel match vinto 4-0 contro il Como: tocco smarcante di Pirrone e interno destro in area di rigore che supera Scuffet.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA CONTRO IL COMO


- Il bis arriva il 15 Novembre al "Del Duca" contro il Perugia, gara vinta 1-0 dai bianconeri: lancio smarcante in verticale di Bellomo, splendido controllo con il destro a superare Belmonte e delizioso tocco morbido con il sinistro a beffare Rosati.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA AL PERUGIA


- La terza rete giunge all'antivigilia di Natale nel successo per 3-1 al "Picchi" di Livorno: corner di Jankto a rientrare dalla destra e precisa deviazione di testa sul primo palo a perforare il portiere labronico Ricci. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A LIVORNO


- Il poker viene calato quattro giorni al "Del Duca" nello spettacolare 3-0 contro lo Spezia: lancio di Altobelli da metà campo, stop di petto a superare Martic e destro di prima intenzione all'altezza del dischetto che piega le mani di Chichizola.


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA ALLO SPEZIA


- Il quinto e sesto gol arrivano il 2 Marzo 2016 nell'importantissima vittoria interna per 2-1 contro il Modena: si guadagna d'astuzia un rigore facendo espellere Gozzi e poi lo trasforma con un destro potente che spiazza Manfredini, poi nella ripresa sigla la rete del sorpasso con un pregevole interno sinistro a giro dopo uno scarico di Jankto.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO IL MODENA


- Dieci giorni più tardi bellissima ma inutile doppietta nella rocambolesca sconfitta interna per 4-3 contro l'Avellino: prima un comodo piatto sinistro da grande opportunista su malinteso tra Biraschi e Frattali, poi un capolavoro in area di rigore su lancio di Cinaglia, con stop di tacco col destro e mancino rasoterra di prima intenzione che toglie il tempo all'estremo difensore biancoverde. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO L'AVELLINO


- Il 19 Marzo 2016 arriva il gol numero 9 su calcio di rigore, che si guadagna per una leggera spinta di Budel in avvio di gara. Dal dischetto è chirurgico il destro rasoterra all'angolino basso sul quale Pigliacelli nulla può. 


CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CACIA A VERCELLI


- Lo scorso 9 Aprile arriva una meravigliosa doppietta nel match interno contro il Cagliari: prima una zampata in area piccola con il sinistro su assist di Dimarco, poi una magia con un pallonetto di destro da oltre 20 metri che lascia di sasso Storari. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO IL CAGLIARI


- Una settimana dopo altra doppietta nella trasferta sul campo sintetico di Trapani, con entrambe le reti realizzate dal dischetto. Penalty guadagnati con astuzia ed intelligenza calcistica costringendo il "macchinoso" Pagliarulo al fallo in area di rigore per ben due volte. 


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA A TRAPANI


- L'apoteosi arriva nell'ultima trasferta al "Liberati" sotto una pioggia battente. Nel finale di gara prima un comodo tap-in col destro dopo una respinta corta del portiere Ternano Mazzoni, poi allo scadere un delizioso pallonetto con il sinistro che fa impazzire i 900 tifosi bianconeri posizionati nel Settore Ospiti.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA A TERNI


- Altra doppietta nell'ultima gara casalinga contro la Salernitana. Piede destro caldissimo, che batte Terracciano in due occasioni: prima dopo un dribbling in verticale ai danni di Bagadur e poi con un colpo di biliardo in area dopo un perfetto assist di Orsolini.


CLICCA QUI PER VEDERE LA DOPPIETTA DI CACIA CONTRO LA SALERNITANA


Daniele Cacia in versione ''astronauta''

Daniele Cacia in versione ''astronauta''

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto rossi
lunedì 02 maggio 2016

foto stupenda!!! Bomber Cacia, come faremo senza di te a Novara???? Già ho paura....


sarò sempre del settembre
lunedì 02 maggio 2016

Nel prossimo campionato supera tutti e resterà in testa alla classifica generale della B per un bel po' di decenni....


ASNKVOLA
lunedì 02 maggio 2016

Si nel crotone in serie A


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.