• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, sono quattro gli affaticati alla ripresa degli allenamenti

Ascoli Picchio, sono quattro gli affaticati alla ripresa degli allenamenti

di Redazione Picenotime

lunedì 02 maggio 2016

E' ripresa oggi pomeriggio alle 15:00 al Centro Sportivo Eco Services la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio in vista della sfida col Novara, in programma nel pomeriggio di Sabato 7 Maggio alle ore 15 allo stadio "Silvio Piola" per la 40esima giornata di Serie B.
Dopo il riscaldamento funzionale, divisi in gruppi, i bianconeri hanno svolto una serie di partitelle e un lavoro aerobico; la classica partita a campo ridotto ha concluso la sessione odierna. Si sono allenati a parte Milan Milanovic, Federico Dimarco, Michele Canini e Tommaso Bianchi per i postumi dell'affaticamento da gara.
Domani, come sottolinea il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio, sono in programma due allenamenti all'Eco Services: al mattino alle 9:30 (primo gruppo) e 10:30 (secondo gruppo) e alle 14:30.



Dopo la domenica di riposo concessa ai suoi da mister Marco Baroni, anche gli azzurri del Novara si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi sul sintetico dello stadio "Piola" dopo una fase iniziale dedicata al lavoro di attivazione a secco, il gruppo si è diviso in due. I giocatori impiegati dal primo minuto a Trapani si sono impegnati in un lavoro atletico; gli altri hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche su terreno ridotto, prima della partitella in 11 contr 11. L’allenamento è durato 90 minuti circa. Cristian Dell’Orco e Francesco Bolzoni, come riporta il sito ufficiale del Novara Calcio, sono rientrati in gruppo e hanno svolto in gruppo l’intero allenamento. Nicolas Viola e Andrea Tozzo hanno svolto un lavoro differenziato sul campo, a parte anche Felice Evacuo in via precauzionale complice un lieve affaticamento muscolare. A riposo Enis Nadarevic a causa di un lieve fastidio ai flessori. La squadra tornerà al lavoro domani alle 15.00 al "Piola".


Michele Canini

Michele Canini

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
martedì 03 maggio 2016

Prima servivano tre punti per la salvezza matematica ora in tre partite ancora da giocare iniziando a Novara la prestazione match point con sei risultati utili su nove al 67% possibilità l'Ascoli Picchio vola in Paradiso.