• Ascoli Time
  • Precedenti Novara-Ascoli: l'unica vittoria al ''Piola'' griffata Campanini

Precedenti Novara-Ascoli: l'unica vittoria al ''Piola'' griffata Campanini

di Redazione Picenotime

martedì 03 maggio 2016

Novara e Ascoli si troveranno di fronte per la sesta volta allo stadio "Piola" nell'incontro in programma Sabato 7 Maggio alle ore 15 per la 40esima giornata del campionato di Serie B. I cinque precedenti in cadetteria parlano di tre vittorie azzurra, un pareggio ed un successo dei bianconero. 

Il primo incrocio avvenne nella stagione 1972/1973: era il 27 maggio 1973 quando l’Ascoli vinse per 3-1. I marchigiani con Campanini e Gola andarono sul 2-0, Enzo riaprì la partita ma Macciò mise la parola fine all’incontro. L’anno successivo fu il Novara a vincere 3-1: gli ospiti passarono in vantaggio al primo minuto con Silva ma la doppietta di Enzo, intervallata dalla rete di Giannini, consegnò la vittoria agli azzurri. Nella stagione 1976/1977 finì 0-0. 

L'incontro disputato il 2 Aprile 2011, come ricorda il portale Forzanovara.net, registrò il successo del Novara per 1-0 grazie alle rete siglata da Bertani. Stesso esito e punteggio nell'ultimo precedente disputato sotto la Cupola di San Gaudenzio: il 24 Marzo 2013, sotto una pioggia battente, Lepiller decise l'incontro con una conclusione. Ecco il tabellino e gli highlights di quel match: 


NOVARA-ASCOLI 1-0 (24 MARZO 2013)


NOVARA: Kosicky; Colombo (74' Marianini), Lisuzzo, Ludi (11’ Perticone), Crescenzi; Fernandes, Buzzegoli, Pesce; Lepiller (80' Lazzari), Rubino, Gonzalez. A disposizione: Montipò, Barusso, Baclet, Seferovic. Allenatore: Aglietti.

ASCOLI: Maurantonio; Prestia, Peccarini, Faisca; Pasqualini (20’st Colomba), Loviso (82' Russo), Di Donato (88' Montalto), Fossati, Scalise; Feczesin, Soncin. A disposizione: De Bellis, Ricci, Conocchioli, Capece. Allenatore: Pergolizzi.

Arbitro: Ciampi di Roma 1

Rete: 23' Lepiller





Gola, Campanini e Macciò

Gola, Campanini e Macciò

© Riproduzione riservata

Commenti