Si proiettano le immagini di “Alta Via Tullio Vidoni”

di Redazione Picenotime

martedì 17 dicembre 2013

Il Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto organizza per Mercoledì 18 Dicembre 2013, con inizio alle ore 21.30, presso la sala "E.Marcelli" al 1° piano del vecchio Municipio (piazza C.Battisti,1) di San Benedetto del Tronto, sarà proiettata una sequenza di immagini "Alta Via Tullio Vidoni" (Gruppo del Monte Rosa) preparata dal socio Elio Rocco.

Un itinerario bellissimo, selvaggio e lontano dalla folla, che tuttavia meriterebbe di essere percorso più di frequente.  Chissà che qualche altro socio o appassionato non sia stimolato … 

L’incontro sarà anche l’occasione per il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività natalizie  e per brindare al nuovo anno. 
Inoltre, sarà disponibile il nuovo Programma di attività 2014, fresco di stampa! 
Ingresso libero.

L’itinerario (un “anello” completato in 3 giorni), idoneo per escursionisti “molto esperti”, si svolge, per la maggior parte, su terreno privo di sentiero e su tracce, anche se con una preziosa segnaletica.
Dal rifugio Gabiet al bivacco Garibaldi e, per la cresta di Punta Ciampono ed il Passo del Rissuolo, al rifugio Carestia. Poi, sul versante sud-est della Punta delle Pile e, per il Vallone del Forno, al Colle delle Pisse, per raggiungere, dopo il Colletto di Tailly, il bivacco Ravelli. Raggiunto l’Alpe Granus e il Passo della Coppa, si discende al lago ed al rifugio Gabiet. 

logo cai

logo cai