• Salute
  • Torna ad Ascoli Piceno il progetto ''Camminata dei musei''

Torna ad Ascoli Piceno il progetto ''Camminata dei musei''

di Redazione Picenotime

venerdì 13 maggio 2016

Ogni anno l’Icom (International council of museum” organizza la Giornata internazionale dei musei al fine di valorizzare il ruolo dei musei all’interno della società. Proprio per questo la Cooperativa DSA ha aderito a questo importante appuntamento e lo farà con la quarta tappa del progetto “Camminata dei musei” che questa volta avrà come obiettivo il Museo della cartiera papale di Ascoli Piceno e che si svolgerà mercoledì 18 maggio.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è finalizzata a far conoscere, attraverso l’abbinamento tra attività fisica e visite culturali, i musei del nostro territorio.

Lo scorso anno sono state visitate varie strutture del territorio provinciale (Cupra, Montedinove, San Benedetto del Tronto, Acquaviva e altre) mentre quest’anno il progetto ha fatto tappa ad Ascoli Piceno (Museo Licini e Pinacoteca) ed a Colli del Tronto (Museo della bacologia).

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 21 direttamente presso la Cartiera papale di Ascoli Piceno per effettuare la visita ed a seguire prenderà il via la camminata che si dirigerà verso il Centro storico di Ascoli Piceno.

Il progetto “Camminate dei musei” è promosso dalla Cooperativa DSA col sostegno della Regione Marche e realizzato in collaborazione con U.S. Acli provinciale, Cooperativa DLM, Associazione Hozho, Associazione A.C.C.T., ASD Truentum ed Agci Marche.

L’iniziativa è gratuita, in caso di maltempo si svolgerà soltanto la visita alla Cartiera papale. Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei” basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.




Commenti