• News
  • UOMINI PIÙ RICCHI D'AMERICA, DOMINIO ASSOLUTO DI BILL GATES

UOMINI PIÙ RICCHI D'AMERICA, DOMINIO ASSOLUTO DI BILL GATES

di Redazione Picenotime

venerdì 05 ottobre 2012


La storica rivista statunitense di economia e finanza "Forbes" ha pubblicato l'attesissima classifica dei 400 uomini più ricchi d'America. Ancora una volta si conferma al comando il 56enne Bill Gates di Microsoft, che guarda tutti dall'alto in basso con ben 66 miliardi di dollari di patrimonio annuo.

Alle sue spalle l´82enne Warren Buffett di Berkshire Hathaway con 46 miliardi, seguito dal 68enne Larry Ellison di Oracle con 41 miliardi. Scorrendo la classifica dei "paperoni" stupisce il decimo posto di Michael Bloomberg, sindaco di New York, con 25 miliardi di dollari, appena avanti a Jeff Bezos di Amazon, undicesimo con 23,2 miliardi.

Al tredicesimo posto fanno capolino altri due colossi del web, Sergey Brin e Larry Page di Google, con 20,3 miliardi, mentre non vanno benissimo le cose (si fa per dire...) per Mark Zuckerberg. Il 28enne inventore del social network Facebook, nonostante abbia appena festeggiato il miliardo di iscritti, paga il cattivo andamento della sua società in Borsa e scivola al 36º posto con 9,4 miliardi, a pari merito con l´81enne Rupert Murdoch, leader di News Corporation.

A proposito di social network, tra le 20 new entry della prestigiosa graduatoria spicca il 36enne cofondatore di Twitter Jack Dorsey con 1,1 miliardi di dollari.