• Ascoli Time
  • Como-Spezia 4-0, Valentini: “Non perdiamo la testa, con l'Ascoli vietato sbagliare”

Como-Spezia 4-0, Valentini: “Non perdiamo la testa, con l'Ascoli vietato sbagliare”

di Redazione Picenotime

domenica 15 maggio 2016

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 sul campo del Como nel 41° turno di Serie B, lo Spezia tornerà subito in campo in vista della sfida di venerdì sera, quando al "Picco" arriverà l'Ascoli Picchio per l'ultima giornata della stagione regolare. Appuntamento a domani mattina, ore 10:45, sul terreno sussidiario del Centro Sportivo "Comunale" di Follo. 

E' toccato a Nahuel Valentini prendere la parola al termine della sfortunata sfida del "Sinigaglia": "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma probabilmente abbiamo sbagliato ugualmente ad interpretarla, infatti è mancata quella concentrazione che ci ha contraddistinto nel girone di ritorno ed inoltre anche gli episodi non ci hanno favorito, girando tutti a favore del Como; ora non dobbiamo perdere la testa, ci aspetta una partita importantissima in casa e davanti al nostro pubblico non possiamo permetterci di sbagliare - ha dichiarato il difensore, come riporta il sito Acspezia.com -. Non cerchiamo alibi per il ko odierno, non è nella nostra mentalità farlo, piuttosto ci assumiamo le responsabilità della prestazione negativa e guardiamo già al prossimo impegno, intenzionati a sfruttare nel migliore dei modi la rabbia e la delusione che stiamo provando; siamo molto dispiaciuti per i tanti tifosi che oggi ci hanno seguito fino a Como con l'illusione di vederci vincere, noi non siamo stati all'altezza della partita e non siamo riusciti a regalargli la gioia che si sarebbero meritati - ha aggiunto Valentini -. I playoff? Nel calcio tutte le partite vanno giocate, l'anno scorso sembrava una formalità accedere alle semifinali visto il turno casalingo, ma sappiamo bene com'è andata a finire, pertanto restiamo concentrati, conquistiamo l'accesso agli spareggi e poi anche se saremo chiamati a compiere un'impresa lontano dal nostro campo, daremo tutto per riuscirci, senza alcuna paura".


Nahuel Valentini (Acspezia.com)

Nahuel Valentini (Acspezia.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
martedì 17 maggio 2016

Nahuel Valentini da La Spezia ottima analisi di prospettiva su base delle esperienze passate,non è assolutamente importante la posizione di classifica finale per affrontare gli spareggi playoff, ma ora l'iimportante è soltanto coquistarli! ---------------------------------------------- "Quale migliore possibilità di un tranquillo pareggio con l'Ascoli Picchio e il gioco è fatto,con buona pace di tutti."