• Serie B
  • Spezia, Di Carlo: “Rispettiamo l'Ascoli. Pareggio? Noi giochiamo per vincere”

Spezia, Di Carlo: “Rispettiamo l'Ascoli. Pareggio? Noi giochiamo per vincere”

di Redazione Picenotime

giovedì 19 maggio 2016

Il tecnico dello Spezia Domenico Di Carlo ha presentato il match contro l'Ascoli Picchio in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Picco" per l'ultima giornata del campionato di Serie B. 

"Il percorso fatto da questa squadra nel girone di ritorno è quello che volevamo, i ragazzi hanno regalato grandi emozioni, ma domenica scorsa sono venuti a mancare quel furore agonistico e quell'intensità che ci hanno contraddistinto in questi mesi ed ora tutti insieme vogliamo riscattarci subito, con determinazione e concentrazione; è chiaro che quando questi aspetti mancano non è facile fare la partita, a prescindere dall'avversario di turno, ma ho massima fiducia nei miei ragazzi, anche perchè questo gruppo difficilmente sbaglia partite come quella di domani - ha dichiarato Di Carlo in conferenza stampa, come riporta il sito Acspezia.com -. Non dobbiamo fare calcoli, in primis, come dico da tempo, il primo obiettivo è chiudere la stagione nei playoff e per farlo domani servirà ottenere un risultato positivo, consci che nel calcio, così come abbiamo visto a Como, tutte le partite devono essere giocate al 100% e con la massima concentrazione; giocherà chi sta bene, l'importante sarà mantenere l'equilibrio e disputare 95' di alto livello per conquistare la vittoria, risultato per il quale scenderemo in campo. Errasti? Valuteremo oggi le sue condizioni, sta sicuramente meglio rispetto ai giorni scorsi. Normale che il tifoso voglia sempre vincere, lo vogliamo anche noi, e domani cercheremo di riscattarci sfruttando al meglio la grande spinta che il pubblico del "Picco" saprà darci e che sono assolutamente certo, farà la differenza e sposterà gli equilibri in campo - ha aggiunto l'allenatore dello Spezia, subentrato a stagione in corso al croato Nenad Bjelica -. L'Ascoli è una squadra che rispettiamo e che arriverà in riva al Golfo per cercar di far punti e festeggiare così la salvezza senza guardare ai risultati degli altri campi; è una squadra fisica e di corsa, noi dovremo tenere i ritmi alti e se non ci dovessimo riuscire, dovremo esser bravi a non scoprirci, anche perchè loro possono contare su un Cacia in grande forma, un attaccante che in Serie B ha sempre fatto la differenza e bravissimo a sfruttare gli spazi concessi dagli avversari. Il pareggio? Noi giochiamo a calcio e andremo in campo per vincere, così come farà l'Ascoli. Non ci devono essere condizionamenti, i ragazzi devono fare la prestazione, il risultato finale lo decreterà il campo".


CLICCA QUI PER VEDERE CONFERENZA STAMPA DI CARLO PRE SPEZIA-ASCOLI

Ecco i convocati dello Spezia per la gara con l'Ascoli:

PORTIERI: 1.CHICHIZOLA, 12.SLUGA

DIFENSORI: 2.DE COL, 3.VALENTINI, 17.MIGLIORE, 19.TERZI, 21.MARTIC

CENTROCAMPISTI: 4.ACAMPORA, 7.SCIAUDONE, 8.JUANDE, 15.ERRASTI, 20.KVRZIC, 26.MISIC, 27.CANADJIJA, 29.ANTEZZA, 32.PULZETTI

ATTACCANTI: 10.CATELLANI, 11.CALAIO', 18.SITUM, 23.PICCOLO A., 25.CIURRIA, 30.OKEREKE




Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo

© Riproduzione riservata

Commenti

GIOVANNI ABBONATO DAL 1970
giovedì 19 maggio 2016

ANCHE A COMO GIOCAVATE PER VINCERE; CERTO BISOGNA DIRE BLA BLA BLA...., MA L'ULTIMA DI CAMPIONATO GIOCARE PER UN PAREGGIO O PER VINCERE NON E' LA STESSA COSA; SE ANCHE L'AVVERSARIO GIOCA PER VINCERE SI PUO' PERDERE TUTTO QUELLO CHE SI E' COSTRUITO IN UN'ANNO DI LAVORO; FAR RIDERE GLI ALTRI E' DA REPARTO PSICHIATRICO. FORZASCOLI FOR EVER.