Gran Premio d'Italia: Fenati è un fulmine, pole-position al Mugello
di Redazione Picenotime
sabato 21 maggio 2016
Il gioco di squadra è la chiave vincente della prima fila targata Sky Racing Team VR46 al GP d’Italia: sulla pista del Mugello, Romano Fenati conquista la seconda pole della stagione. Il giovane ascolano stacca un ottimo 1.57.289 che gli vale il primato. A coronare un risultato incredibile per tutto il team, il secondo posto di Andrea Migno, che oggi ottiene il suo miglior piazzamento di sempre in qualifica.
Romano, che domani scatterà dalla prima casella, centra la strategia perfetta, affrontando la qualifica all’attacco. Al suo fianco, a poco meno di tre decimi di distacco, Andrea (1.57.586 ndr) guadagna una posizione dopo la retrocessione di Francesco Bagnaia. Migno sfrutta a pieno il gioco di scie del compagno e conquista davanti al pubblico di casa la sua prima fila in carriera. A valorizzare la crescita costante del team, chiude nella Top7, Nicolò Bulega, quarto degli italiani con un positivo 1.58.013. Domani i tre piloti scenderanno in pista con una livrea tricolore in omaggio alla nazionalità del team.
COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO - Team Manager: "E’ stata davvero una qualifica incredibile: due piloti in prima fila al Gran Premio di casa è il risultato migliore che potevamo chiedere. E’ frutto del lavoro di tutto il team e dell’impegno di tutti i ragazzi. La strategia ha funzionato alla perfezione, siamo tornati in pista al momento giusto e Romano ha conquistato la sua seconda pole della stagione. Sono davvero emozionato per Andrea: è finalmente nelle posizioni che gli competono. Anche Nicolò è vicino e domani potrà lottare per avvicinare i primi".
ROMANO FENATI - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.57.289: "Conquistare la pole al GP d’Italia, su una pista che amo moltissimo e davanti a tutti i nostri tifosi è davvero un’emozione rara. La strategia è stata perfetta, ho azzeccato i tempi giusti e ho staccato un gran tempo. Grazie a tutto il team: abbiamo fatto uno step importante rispetto a ieri e questo risultato è per loro. Dividere questa gioia con Andrea è qualcosa di unico".
ANDREA MIGNO - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.57.586: "Fino ad oggi il mio miglior risultato in qualifica era un tredicesimo posto. Ora mi trovo alle spalle del mio compagno, in prima fila al GP d’Italia. Sono davvero felice: il team ha fatto un lavoro incredibile e grazie a Romano sono riuscito a fare questo tempo nel mio ultimo tentativo. E’ stato un gioco di squadra".
NICOLÒ BULEGA - Pilota Sky Racing Team VR46 - BEST TIME > 1.58.013: "Ho chiuso la qualifica in settima posizione, scatterò dalla terza fila, ma siamo davvero tutti vicini. Il passo per la gara è buono e posso stare con il gruppo di testa. Il tifo sarà sicuramente una spinta in più per fare bene e agganciare i primi".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
