Successo per la festa finale del progetto Oasi di Asterix

di Redazione Picenotime

sabato 21 maggio 2016

IL  21 maggio 2016, durante la festa finale, che ha chiuso in bellezza la 14 edizione, del Progetto Oasi di Asterix, e' stato davvero piacevole, assistere alla gioiosa partecipazione, di adulti e bambini che hanno dato vita ad una splendida mattinata di sole, condita da svariate attività e giochi.

L'entusiasmo, che chiunque c'era,  può testimoniare, da grande fiducia e speranza, al lodevole progetto di sensibilizzazione dei più piccoli riguardo alla pratica dell'attività motoria e dello sport. L'apprendimento giocoso dell'educazione allo sport, attraverso i veri valori, con l'esempio partecipato e corretto degli adulti, che con passione e preparazione , insegnano ai bambini uno stile di vita più sano, e' il cardine ed il motore che muove l'iniziativa del progetto Oasi di Asterix.

Inculcare nell'animo dei più piccoli, la passione per la natura , per il rispetto dell'ambiente , e la cura della propria salute e' un impresa impegnativa, ma sicuramente molto stimolante,  perchè  i piccoli uomini di oggi, saranno i grandi uomini di domani e saranno proprio loro, a rendere migliori le persone, ed il mondo che li circonda. Un mondo popolato di uomini, ma anche di piante, di animali, e di fiori; un mondo in cui imparare a comunicare con il diverso e il meno avvantaggiato  e dove perciò c'e' bisogno di aprirsi all'apprendimento di lingue straniere e di tecniche di  primo pronto soccorso per poter essere vicini al prossimo senza imbarazzo e senza diffidenza.

Un mondo dove c'e' sempre necessita' di prendersi cura dell'ambiente e di familiarizzare fin da piccoli con i criteri che solo lo sport può dare. E' per questo che 17 aziende del territorio ( Gruppo Gabrielli, Ciam, Fainpalst, Piceno Gas, Eco services, Atf, Olio Fratoni, La grande A, TM italia cucine, Ciu Ciu VINI , Amici Farm, Impianti Tocchetti, Teodori Assicurazioni , Original marines , Yuma comunicazione, Temporary Stoch, Passione Carnale) hanno creduto, contribuendo alla valorizzazione  di questa iniziativa, pensando che un giorno qualche adulto del futuro possa diventare un grande imprenditore come loro.

La grande sinergia tra professori, docenti, medici, genitori, imprenditori, scuole, maestre e bambini, possa gettare il seme per un futuro migliore ed e' proprio questo l'augurio che il Progetto Oasi di Asterix fa a se stesso ed a tutti coloro che vi partecipano , sperando di poter coinvolgere sempre più  persone, affinchè i risultati possano andare oltre ogni aspettativa 85 scuole materne e primarie, e  circa 9000 bambini del territorio piceno che va da Arquata alla bellissima riviera di San Benedetto del Tronto hanno partecipato al Progetto Oasi di Asterix  2015-2016. Ora le attività sportive per tutti i bambini continueranno, con i Centri estivi English Sport in due location, Centro Sportivo  Pennile di sotto, e presso il Centro Eco services, info pagina facebook OASI DI ASTERIX.

Commenti