• Ascoli Time
  • Ascoli, confronto presidente-soci e poi nuovo tecnico. Bisoli incontra Santopadre

Ascoli, confronto presidente-soci e poi nuovo tecnico. Bisoli incontra Santopadre

di Redazione Picenotime

lunedì 23 maggio 2016

Si apre una settimana importante per l'Ascoli Picchio, con l'incontro in programma nei prossimi giorni tra il presidente Francesco Bellini e gli azionisti Battista Faraotti, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni che dovrà fare definitivamente chiarezza su quelle che saranno le strategie societarie e quali saranno soprattutto gli uomini chiave nei quadri dirigenziali. Un appuntamento fondamentale e decisivo, come dichiarato anche dal direttore sportivo Francesco Marroccu due giorni fa a Picenotime.it, che andrà a delineare le caratteristiche del progetto per il campionato di Serie B 2016/2017, anche sul piano tecnico.

Dopo la fine del rapporto di lavoro con Devis Mangia, c'è da trovare un nuovo allenatore a cui affidare la conduzione di una squadra che avrà l'obbligo di migliorare i 47 punti conquistati nell'ultima difficile e travagliata stagione. Sul taccuino del ds Marroccu c'è da tempo il nome di Pierpaolo Bisoli, 49enne allenatore bolognese che è giunto al termine dell'avventura con il Perugia, squadra con cui ha chiuso il torneo cadetto al decimo posto con 55 punti. 

E' in programma proprio domani mattina l'atteso faccia a faccia tra il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre e lo stesso Bisoli. Durante l'incontro sarà affrontato il tema della guida tecnica per la prossima stagione agonistica del Grifo (favoritissimo l'ex attaccante dell'Ascoli Cristian Bucchi, quest'anno alla Maceratese) e verranno vagliate le questioni contrattuali, con Bisoli che vanta ancora un accordo fino al 30 Giugno 2017. Il nodo potrebbe essere rappresentato dalla probabile buonuscita che Bisoli vorrebbe dalla società per liberarsi dell'ingaggio (500mila euro lordi staff compreso), con la dirigenza biancorossa che in caso di mancato accordo potrebbe optare per l'esonero (un po' come successo con Andrea Camplone lo scorso anno, a libro paga fino all'accordo con il Bari).

Bisoli, nel corso dell'intervista in zona mista dopo l'ultima gara di Vicenza  non ha nascosto il proprio malcontento per come è terminata la sua avventura nel capoluogo umbro ed ha ammesso di aver iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di una nuova panchina. Ascoli è una destinazione gradita per l'ex centrocampista che da calciatore aveva un grande feeling con Carlo Mazzone. I rapporti con Francesco Marroccu sono molto buoni, ma ogni decisione è congelata fino a quando presidente e azionisti non stabiliranno il nuovo piano di lavoro.




Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
lunedì 23 maggio 2016

Mi sembra una buona scelta, allenatore esperto e molto grintoso che in un ambiente come Ascoli puo' fare bene se accompagnato da fiducia e collaborazione da parte di tutti in primis dalla tifoseria. Castori forse piace di piu' ma è sempre un cavallo di ritorno e a me i ritorni non sono mai piaciuti. L'allenatore è la prima pietra.-


tonino
lunedì 23 maggio 2016

Io sono per Mandorlini, non credo sono buoni ne Castori e ne Bisoli


ascoli il resto è noia
lunedì 23 maggio 2016

ci vuole un allenatore giovane carismatico con la cultura del lavoro io mi affiderei al'emergente gennaro gattuso e il suo 433 bisoli per carita' mi annoierei da morire


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.