Calcio giovanile, presentazione “Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti”

Redazione Picenotime

25 Maggio 2016

Verrà presentata ufficialmente alla stampa nella mattinata d Venerdì 27 Maggio (alle ore 12 presso la Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo) la 12esima edizione del "Torneo Città di Ascoli - Memorial Giuseppe Mascetti", alla presenza dell'assessore allo sport Massimiliano Brugni e dei dirigenti delle squadre coinvolte.

L'evento si svolgerà dal 2 al 5 Giugno 2016 presso il campo Monterocco di Ascoli Piceno e vedrà affrontarsi le formazioni dei Giovanissimi di Ascoli Picchio, Borgo Solestà, Monticelli, Sambenedettese, Piazza Immacolata e Perugia Calcio.

La bellissima manifestazione dedicata al calcio giovanile nasce da un'idea portata avanti con forza e passione da Cinzia Mascetti, figlia di quel "Pippo" che negli anni Settanta e Ottanta fu l'artefice del miracolo Elettrocarbonium, palestra di vita e di sport in cui ebbero modo di crescere tanti personaggi di rilievo del mondo del calcio e non solo.

Le squadre partecipanti saranno divise in due gironi:


Girone A


- Ascoli Picchio


- Borgo Solestà


- Monticelli


Girone B


- Perugia


- Piazza Immacolata


- Sambenedettese


Tutte le gare di disputeranno sul campo di Monterocco. Giovedì 2 Giugno alle ore 17 si sfideranno Borgo Solestà e Monticelli e alle ore 19 Sambenedettese-Piazza Immacolata. Venerdì 3 Giugno alle ore 17 spazi a Perugia-Piazza Immacolata e alle ore 19 Ascoli Picchio-Monticelli. Sabato 4 Giugno alle ore 17 Perugia-Sambenedettese e alle ore 19 Ascoli Picchio-Borgo Solestà.

Inteso il programma di Domenica 9 Giugno: alle ore 9 Santa Messa celebrata in Cattedrale dal vescovo Mons. Giovanni D'Ercole. Alle ore 10 convegno "La forza dell'imprevisto - Videostorie" con il giornalista sportivo Mediaset Nando Sanvito. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16 (con la presenza delle telecamere di Picenotime.it), finali 5°-6° posto, 3°-4° posto e finalissima per assegnare l'ambito trofeo, a seguire le premiazioni previste attorno alle ore 19:30. Sarà assegnato anche un premio speciale, il Premio Disciplina "Trodeo Jachino Pallotta", alla miglior squadra "in campo e fuori".

Ma il Memorial Giuseppe Mascetti è anche altro, con l'immancabile Coppa delle Glorie previsto per Sabato 28 Maggio alle ore 17 al Centro Sportivo Eco Services seguita, alle ore 20, dalla cena sottoscrizione per l'Hotel "Corte del Sole". 


CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2015 DEL TORNEO CITTA' DI ASCOLI


CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'EDIZIONE 2014 DEL TORNEO CITTA' DI ASCOLI



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni