• Curiosità
  • Gommadiretto.it, trova online gli pneumatici più adatti alle tue esigenze!

Gommadiretto.it, trova online gli pneumatici più adatti alle tue esigenze!

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 maggio 2016

La scelta degli pneumatici, in qualsiasi stagione dell'anno, è fondamentale per garantire la massima sicurezza di viaggio della nostra autovettura in tutte le condizioni meteorologiche e su tutti i tipi di strade.

Per saperne di più e acquistare gli pneumatici più performanti e tecnologicamente avanzati è attivo sul web il portale www.gommadiretto.it, il più grande distributore online di pneumatici di Europa. Si tratta di un qualificato servizio internet offerto da Delticom Ag, azienda tedesca che ha sede ad Hannover e che è leader nell'e-commerce di pneumatici nel Vecchio Continente. Delticom è inoltre molto sensibile alle tematiche ambientali. Per un corretto riciclaggio dei pneumatici usati in Italia Delticom è associata al Consorzio Ecotyre, di Vinovo  che provvede a svolgere tutte le attività necessarie per una corretta gestione degli pneumatici a fine vita.

Sono tantissime le offerte del portale Gommadiretto.it, con un'ampia gamma di scelta: pneumatici estivi, invernali, per veicoli commerciali e caravan, offroad e 4x4, d'epoca, da corsa, per autocarri, da moto, oltre a olio motore, catene da neve, pezzi di ricambio e tantissimi accessori. 

Le dimensioni degli pneumatici sono l'elemento più importante nella scelta. Per vedere che dimensioni si adattano al tuo veicolo, si raccomanda di controllare il libretto o carta di circolazione del veicolo prima di acquistare i pneumatici. Una volta che si ha la dimensione corretta, la scelta delle gomme non presenta problemi.

Gli pneumatici estivi sono invece più adatti per l'uso nella stagione calda. La mescola della gomma fornisce una presa ottimale in condizioni di bagnato e resiste alle alte temperature. Inoltre, il profilo degli pneumatici estivi è relativamente piatto, motivo per cui gli pneumatici estivi offrono prestazioni ottimali anche a velocità elevate ed una una resisteza al rotolamento inferiore, oltre ad un elevato livello di comfort e bassi consumi.

Gli pneumatici invernali, chiamati anche pneumatici “M+S”, sono appositamente progettati per affrontare le basse temperature su strade coperte di neve e ghiaccio. La mescola della gomma dei degli pneumatici invernali è progettata in modo che essi non si induriscono troppo alle basse temperature, garantendo una migliore trazione e trasmissione di potenza sulla strada. Per soddisfare le esigenze e le condizioni stradali in inverno, gli pneumatici invernali sono dotati delle cosiddette lamelle. Esse offrono soprattutto una maggiore aderenza su strade innevate e quindi una tenuta di strada più sicura.

Nel settore delle autovetture, oltre agli pneumatici estivi e invernali, sono vengono offerti anche i pneumatici per tutte le stagioni oppure all-season. Si tratta di pneumatici le cui proprietà derivano da una mescola di composti di pneumatici estivi e pneumatici invernali. Ma essi non raggiungono le proprietà degli pneumatici appositamente progettati per le alte temperature e le condizioni asciutte, rispettivamente, per il freddo e la neve. Gli pneumatici per tutte le stagioni devono essere contrassegnati con la dicitura M+S, per essere conformi al regolamento degli pneumatici invernali.

Basta un semplice clic per selezionare il tipo di gomma più consono sia per dimensione che a seconda del modello del veicolo, con una dettagliata copertura di tutte le più importanti e famose case automobilistiche e aziende produttrici di pneumatici.

Lo staff di Gommadiretto.it, altamente qualificato e professionale, è in grado di montare velocemente i tuoi pneumatici scegliendo online una delle stazioni partner più vicine alla tua zona. Sono tantissime le offerte vantaggiose e imperdibili: consegna gratuita a partire da 2 pneumatici, 30 giorni diritto di reso e servizio di chiamata call-back gratuito. 


© Riproduzione riservata

Commenti