• Serie B
  • Bari-Novara 3-4: succede di tutto al San Nicola, Galabinov esalta gli azzurri

Bari-Novara 3-4: succede di tutto al San Nicola, Galabinov esalta gli azzurri

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 maggio 2016

Tantissime emozioni nella seconda gara dei playoff di Serie B, con il Novara che riesce ad espugnare a sorpresa il "San Nicola" di Bari dopo 120 minuti dai tratti epici. 

Partono fortissimo i piemontesi, con Gonzalez che sblocca la partita dopo tre minuti grazie ad una formidabile sassata dai 30 metri che fredda Micai. Il Bari prova a reagire con un colpo di testa di Maniero respinto da Costa. Lo stesso Maniero, a metà del primo tempo, deve alzare bandiera bianca per un guaio fisico, al suo posto Camplone inserisce Puscas. Si fa male anche Tonucci, galletti costretti al secondo cambio prima della mezzora: entra Rada. Subito dopo ci pensa ancora Gonzalez a mettere un altro sigillo sul match dopo un perfetto scatto in profondità di Casarini. 

Ad inizio ripresa la musica non cambia, con uno scatenato Gonzalez che cala il tris dopo un servizio di Faragò. Fischi da parte del pubblico del "San Nicola", venti di contestazione, Camplone scuote la testa sconsolato in panchina. Il Bari prova ad abbozzare una reazione accorciando le distanza al 59' con Rosina su assist dalla destra di Defendi. Il Novara non si scompone e con Galabinov (subentrato ad Evacuo) va vicinissimo al poker. Al 79' riprende vigore il poco pubblico rimasto al "San Nicola": ingenuo fallo di mano in area di Dickmann su colpo di testa di Dezi, Maresca indica il dischetto e Rosina non sbaglia dagli undici metri. L'impossibile diventa possibile al minuto 84, con Puscas che piega le mani di Da Costa con un destro potente dal limite dell'area. I tifosi biancorossi tornano ad affollare gli spalti e la squadra di Camplone continua ad attaccare a testa bassa.

Si arriva ai supplementari, con Micai che è miracoloso al 98' ad opporsi per ben tre volte ai tentativi consecutivi di Casarini e Galabinov. Si mette tutto in salita per i piemontesi al 107', con Dickmann che chiude la sua serata nera beccandosi il secondo giallo e lasciando i suoi in 10. Ma la squadra di Baroni non getta la spugna ed è proprio Galabinov a siglare il gol qualificazione al minuto 114 con un poderoso colpo di testa su cross di Lanzafame. In extremis è Dezi a sfiorare il 4-4 con un destro al volo di poco out su sponda aerea di Di Cesare. Bari eliminato, Novara che passa alle semifinali dove affronterà il Pescara di Oddo in una sfida con andata e ritorno. 


TABELLINO

BARI-NOVARA 3-4


BARI (4-3-3): Micai; Defendi, Di Cesare, Tonucci (28' Rada), Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero (22' Puscas), Sansone (51' De Luca). Allenatore: Camplone

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Buzzegoli (82' Viola), Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza (89' Lanzafame); Evacuo (66' Galabinov). Allenatore: Baroni

Arbitro: Maresca di Napoli

Reti: 3' Gonzalez, 43' Gonzalez, 48' Gonzalez, 59' Rosina, 79' Rosina, 84' Puscas, 114' Galabinov

Espulso: 107' Dickmann


Bari-Novara

Bari-Novara

© Riproduzione riservata

Commenti

L'ASCULA'
mercoledì 25 maggio 2016

Peccato.......al Bari gli tocca rimandare la Champions League di un anno.....


Andrea
giovedì 26 maggio 2016

Visto il Bari al Del Duca qualche settimane fa, direi che l'unica sorpresa è la rimonta da 0-3. Adesso al Pescara tocca il suo ex Baroni.. che già in campionato si era t qualche soddisfazione..


Il Segugio Bianconero
giovedì 26 maggio 2016

Paparestaaa.. La senti questa vocee?? V.........!!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.