San Benedetto, 2 Giugno si pedala con la ''Biciclettata Adriatica''

di Redazione Picenotime

lunedì 30 maggio 2016

Per il sesto anno consecutivo, nell’ambito del “BicItalia Day”, giovedì 2 giugno si svolgerà la “Biciclettata Adriatica - sul corridoio verde per una mobilità sostenibile”.  La carovana sulle due ruote partirà da San Benedetto (rotonda Giorgini) alle 8,30 per giungere attorno alle 13 a Pineto dove i partecipanti si congiungeranno con altri amanti delle due ruote provenienti da sud, partiti sempre in mattinata da Francavilla al Mare. Chi è interessato potrà anche partecipare ad una visita guidata alla antica torre di Cerrano in programma alle 15. 

L'invito a partecipare è rivolto a tutti ed è possibile unirsi alla comitiva in uno dei punti tappa previsti (la prima è alle 9 alla rotonda di Porto d'Ascoli): il rientro da Pineto verrà organizzato tramite treno e/o autobus. 

L'obiettivo è quello di trascorrere una giornata festiva vivendo l'esperienza di uno spostamento in bici e l'occasione per riflettere sul possibile uso quotidiano della bicicletta, sicuro metodo per ridurre l'uso intensivo e prolungato dell'auto proponendo una soluzione all'inquinamento dell'aria. 

Per San Benedetto l’iniziativa è promossa dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la locale sezione di Legambiente. 


© Riproduzione riservata

Commenti