• Serie B
  • Trapani-Spezia 2-0, la banda Cosmi non si ferma e punta dritta alla A

Trapani-Spezia 2-0, la banda Cosmi non si ferma e punta dritta alla A

di Redazione Picenotime

martedì 31 maggio 2016

Il Trapani elimina lo Spezia nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B imponendosi 2-0 dopo la vittoria per 1-0 nella gara d'andata allo stadio "Picco". Senza troppe emozioni la prima frazione, con i tentativi di Eramo e Piccolo neutralizzati dai portiere Chichizola e Nicolas. Nella ripresa ci pensa Scozzarella su calcio di rigore (concesso per un'entrata scomposta di Chichizola su De Cenco) a chiudere virtualmente la doppia sfida. Al 90' il sigillo finale è ad opera di Citro, che con una zampata mancina non lascia scampo a Chichizola. La squadra di Cosmi si qualifica così con merito per la finalissima di playoff dove affronterà la vincente del match Novara-Pescara, con gli abruzzesi in vantaggio di due gol dopo la gara d'andata.


TABELLINO

TRAPANI-SPEZIA 2-0


TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Barilla (59' Nizzetto), Scozzarella, Eramo, Rizzato; Coronado (67' Citro), De Cenco (75' Torregrossa). Allenatore: Cosmi.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Martic (76' Situm), Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti (61' Krvzic), Errasti, Sciaudone; Piccolo, Catellani (67' Calaiò), Nenè. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Reti: 58' rig. Scozzarella, 90' Citro


Foto da Trapanicalcio.it

Foto da Trapanicalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti