Ripatransone, la frazione di San Savino celebra la festa del Patrono

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 giugno 2016

Da Giovedì 2 Giugno entrerà nel vivo la festa di San Savino, frazione di Ripatransone, dove si celebrerà il Santo Patrono.

Come da tradizione per accompagnare i momenti di festa l’Associazione ͞San Savino͟ ha organizzato la XXVIII Sagra della Cresciola e la XVII Sagra degli gnocchi.

Nel menù tante prelibatezze tra cui oltre alle buonissime cresciole e ai tradizionali gnocchi, quest’anno, novità 2016, gli Gnocchi conditi con Rosso Piceno e Ciauscolo e poi anche arrosticini, patatine, olive, lo speciale panino suino di Patrizio Moscardelli, stand di dolci, birra e vino delle cantine locali.

Ogni sera gli stand gastronomici apriranno alle 19.30 e sarà allietata da buona musica e tanto divertimento: Giovedì 2 Giugno alle ore 19 partenza col botto con la comicità di ‘Nduccio, a seguire la musica di Elio Giobbi. Venerdì 3 Giugno serata allietata dalla musica di Marco Bordoni, mentre sabato 4 giugno sarà la volta di Giovanni e Cinzia.

Domenica 5 Giugno si vivrà invece il clou della festa. Il programma avrà inizio alle ore 10.30 con la Benedizione dei viaggiatori e processione con le macchine partendo dalla chiesa Gran Madre di Dio di Grottammare. 

Avrà così inizio il V raduno di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini. Alle ore 11.00 presso l’Area della nuova piazza accoglienza del Quadro alla presenza dei Confratelli e Consorelle e processione verso la Chiesa accompagnati dal corpo bandistico Città di Ripatransone. 

Seguirà la solenne Celebrazione Eucaristica animata dal Coro dell’Immacolata della Parrocchia di San Savino. Parteciperanno anche i ragazzi dell’ACR a conclusione dell’anno catechistico.

La festa proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 con l’apertura degli stand e la rassegna organetti a cura di Giuliano Cameli e a seguire la musica della Giuliano Cameli Band. 0gni sera sarà presente la ricchissima pesca di Beneficenza curata dai giovani di San Savino con ricchissimi premi in palio. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci