• Serie B
  • Virtus Lanciano ufficialmente ammessa ai playout di B con la Salernitana

Virtus Lanciano ufficialmente ammessa ai playout di B con la Salernitana

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 giugno 2016

Sarà la Virtus Lanciano a disputare i playout del campionato di Serie B contro la Salernitana in programma il 4 e l'8 Giugno. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto i ricorsi della Procura Generale dello Sport presso il Coni e della Procura Federale avverso la decisione della Corte Federale d'Appello che lo scorso 13 Maggio aveva ridotto la penalizzazione a carico del club frentano. Respinto anche il ricorso contro la squalifica di due turni per l'attaccante Nicola Ferrari, sanzionato attraverso la prova tv per la simulazione nell'azione che ha scaturito un decisivo calcio di rigore nel match pareggiato 2-2 a Livorno. 

Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Coni:

"La Seconda Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, presieduta dal prof. Zimatore, ha respinto il ricorso presentato dalla Procura Generale operante presso il CONI e dalla Procura Federale FIGC contro Claude Alain Di Menno di Bucchianico nonché contro la Società S.S. Virtus Lanciano 1924 s.r.l. Ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura Federale FIGC relativamente al motivo proposto contro il sig. Angelo Castrignanò.

Infine, ha compensato per intero tra le parti le spese del giudizio. Ciò premesso, rimane inalterato quanto disposto, sul piano sanzionatorio, dalla decisione della Corte Federale d'Appello FIGC, Sezioni Unite, il 13 maggio".


© Riproduzione riservata

Commenti