• Serie B
  • Pescara-Novara 4-2: altra finale per gli abruzzesi, dopo il Bologna ecco il Trapani

Pescara-Novara 4-2: altra finale per gli abruzzesi, dopo il Bologna ecco il Trapani

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 giugno 2016

Il Pescara rispetta il pronostico e si qualifica per la finale dei playoff di Serie B dove affronterà il Trapani (andata in Abruzzo il 5 Giugno, ritorno in Sicilia il 9 Giugno). I biancazzurri di Oddo, dopo la vittoria per 2-0 dell'andata al "Piola", batte il Novara anche nel match di ritorno con il punteggio di 3-2. Gara mai in discussione, con i padroni di casa che si portano subito sul 2-0 grazie ad i centri di Lapadula e Pasquato. Lotta con orgoglio la squadra di Baroni, che prima accorcia le distanze in virtù di un'autorete di Zampano e poi pareggia a metà della ripresa con Buzzegoli. A chiudere i conti ci pensa Verde al minuto 81 con un sinistro che non lascia scampo a Da Costa e al 94'con una splendida azione personale nel corridoio centrale. Grande festa allo stadio "Adriatico", dopo la finale persa lo scorso anno contro il Bologna la squadra abruzzese potrà giocarsi nuovamente la possibilità di ritornare in Serie A.  


TABELLINO

PESCARA-NOVARA 4-2


PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Campagnaro (72' Vitturini), Crescenzi; Bruno, Verre (54' Selasi), Benali; Pasquato, Caprari (48' Verde), Lapadula. Allenatore: Oddo.

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Vicari, Mantovani, Dell’Orco; Casarini (82' Casarini), Buzzegoli; Faragò, Gonzalez, Lanzafame (70' Adorjan); Galabinov (63' Evacuo). Allenatore: Baroni.

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: 2' Lapadula, 35' Pasquato, 44' aut. Zampano, 73' Buzzegoli, 81' Verde, 94' Verde


Foto da Novaracalcio.com

Foto da Novaracalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti