Ascoli Piceno, entusiasmo per la festa di fine anno alla Ludoteca polacca

di Redazione Picenotime

domenica 05 giugno 2016

Nel pomeriggio di Mercoledì 1° Giugno si è tenuta, presso Ludoteca Polacca ad Ascoli Piceno, la festa di fine anno scolastico per gli alunni del corso di lingua e cultura polacca. 

I bambini hanno preparato con il prezioso aiuto delle nostre insegnanti Joanna, Teresa, Marta, Karolina e Zdzisia una bellissima recita, alla quale hanno assistito numerosi ospiti, quali il Presidente dell’Associazione Italo-Polacca nelle Marche M.Teresa Bulhak-Jelski e il Vicepresidente Josef Cordaro, la Console di Roma - Ewa Mamaj, la Console Onorario di Ancona Cristina Gorajski - Visconti, le Suore di S. Maria di Loreto, la signora Maryla Radomska e infine il Presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti. 

I bambini si sono esibiti con poesie, canzoni e filastrocche che hanno imparato durante gli incontri di quest’anno, offrendoci la possibilità di apprezzare il loro impegno. I genitori hanno accolto l’esibizione dei bambini con un grande applauso. La Presidente dell’Associazione Italo-Polacca nelle Marche ha consegnato gli attestati di partecipazione alle lezioni di lingua e cultura polacca e vari libri ai bambini, con l’augurio di trascorrere buone vacanze.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci