• News
  • Ascoli Piceno, partiti ufficialmente lavori di riqualificazione Ponte San Filippo

Ascoli Piceno, partiti ufficialmente lavori di riqualificazione Ponte San Filippo

di Redazione Picenotime

martedì 07 giugno 2016

Sono ufficialmente partiti i lavori per la ristrutturazione e la riqualificazione del Ponte di San Filippo ad Ascoli Piceno. Un intervento a lungo atteso dalla cittadinanza visto che era visibile ad occhio nudo il grado di usura ed obsolescenza dell'infrastruttura, in più erano diventati necessari grossi rinforzi ai pilastri.

"A ragion veduta abbiamo dovuto chiedere ai nostri cittadini un certo grado di pazienza, questi importanti lavori infatti dureranno almeno quattro mesi - commento il sindaco Guido Castelli -. Ci sarà una limitazione significativa della viabilità e della percorrenza da San Filippo a Monticelli e viceversa, ma non potevamo fare altrimenti al fine di evitare qualcosa di profondamente grave per l'utenza stradale e pedonale degli ascolani".



Da una verifica statica condotta dal ministero competente si è evidenziata l'assoluta necessità di un irrobustimento delle pile di sostegno: "Questo è il modo di essere lungimiranti e utilizzare al meglio gli investimenti pubblici - aggiunge Castelli -. Abbiamo aggiunto 400mila euro agli oltre 800mila ricevuti dalla Protezione civile nazionale per il consolidamento del ponte. Una grande opera di cui tutti i cittadini potranno beneficiare per altri 50 anni, nel solco di un miglioramento complessivo della qualità della vita ad Ascoli. Un po' di pazienza, ma è pazienza spesa bene". 



© Riproduzione riservata

Commenti

andrea
martedì 07 giugno 2016

Vero signor sindaco, abbiamo molta pazienza, perché i lavori di consolidamento del muro in via dei fiordalisi iniziati il 13 maggio sono fermi da 15 giorni?? È a conoscenza dei disagi causati da queste interruzioni???