• Serie B
  • Pro Vercelli, Longo nuovo allenatore. Fu cercato dall'Ascoli prima di Petrone

Pro Vercelli, Longo nuovo allenatore. Fu cercato dall'Ascoli prima di Petrone

di Redazione Picenotime

martedì 07 giugno 2016

Dopo aver ottenuto una bella salvezza nell'ultimo campionato di Serie B, la Pro Vercelli cambia volto a partire dalla guida tecnica. 

Addio e tanti applausi a Claudio Foscarini, autore dell'ennesimo capolavoro in cadetteria, e panchina affidata a Moreno Longo. Il 40enne allenatore piemontese, dopo quattro stagioni alla guida della Primavera del Torino, potrà così cimentarsi per la prima volta sulla panchina di un club professionistico. Ieri il Toro ha salutato e ringraziato ufficialmente Longo con un comunicato sul proprio sito, oggi è arrivato il comunicato sul sito della Pro Vercelli:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il Sig. MORENO LONGO che sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico classe 1976, reduce dalla brillante esperienza con la Primavera del Torino, ha firmato un contratto biennale che dunque lo legherà al club bianco fino al 30 giugno 2018. Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 9 giugno alle ore 16,30 nella casa d’aste Meeting Art (corso Adda 7) a Vercelli".

Nella primavera del 2014 il nuovo allenatore delle "bianche casacche" fu monitorato a lungo, al pari di Marco Giampaolo, anche dal primo Ascoli Picchio di Francesco Bellini, poi la scelta del club bianconero cadde su Mario Petrone. 


Moreno Longo (Toronext.it)

Moreno Longo (Toronext.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco Santarelli
mercoledì 08 giugno 2016

Ecco appunto; un allenatore che compie un'ennesimo capolavoro in cadetteria,bravo,serio, e che non ha pretese economiche assurde non può fare al caso nostro?? O dobbiamo per forza prendere un giovane che non ha ancora il carisma e l'autorevolezza per gestire situazioni di euforia nel caso in cui le cose vadano meglio del previsto, o di sconforto, nel caso opposto??


nazzareno
mercoledì 08 giugno 2016

Anche per me Foscarini sarebbe la scelta giusta. Solo che non credo sia in orbita Juve e co. Nel tempo il Presidente capirà che nel calcio l'esperienza è un valore aggiunto che nelle situazioni difficili pesa tantissimo