• Ascoli Time
  • Ascoli, posta prima pietra per nuova Tribuna Est stadio “Del Duca”

Ascoli, posta prima pietra per nuova Tribuna Est stadio “Del Duca”

di Redazione Picenotime

giovedì 09 giugno 2016

Sono partiti ufficialmente questa mattina, con l'apposizione della prima pietra sotto una fitta pioggia, i lavori di rifacimento della Tribuna Est dello stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno a cura dell'A.T.I. (associazione temporanea di imprese) delle ditte SCS di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno Snc di Petriolo e Nefer di Pieve Torina.

"Abbiamo lavorato sodo ed a lungo prima per la progettazione e poi per la realizzazione di tutte le fasi propedeutiche di un'iniziativa che ha tanti significati di cui siamo molto orgogliosi - dichiara il sindaco Guido Castelli, come riporta l'agenzia Dire -. Sosteniamo un pezzo importante del patrimonio pubblico, come lo stadio, che proprio in riferimento alla Tribuna Est aveva registrato un grave stato di obsolescenza. Prima l'abbiamo frantumata, ora la stiamo ricostruendo per permettere a tutti gli appassionati di calcio di poter godere delle partite del nostro amato Ascoli in condizioni di massima sicurezza e serenità". 

Questo tipo di intervento, che dovrebbe poi collegarsi alla successiva realizzazione della nuova Curva Sud, è stato concepito sulla base di una strategia del Comune che ricalca quanto si sta approntando per la vicina area dell'ex Sgl-Carbon. "Queste zone della città saranno dedicate ad attività sportive e ricreative e proprio qui vicino- sottolinea ancora Castelli - sarà realizzato il più grande parco pubblico delle Marche con 14 ettari di verde. Un lembo della città che rappresenterà il quartiere del futuro, partendo dalla rigenerazione di Ascoli21 e passando proprio per il nuovo stadio che ospita la nostra gloriosa compagine calcistica. Come amministrazione comunale abbiamo fatto il nostro dovere, se diciamo una cosa la facciamo, con la consapevolezza di aver donato alla città un'ulteriore grande opera". 



© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
giovedì 09 giugno 2016

Questo si che è importante e concreto, non le false voci che girano intorno al Picchio.