• News
  • Questura Ascoli: ''Giornata della sicurezza'', continuano servizi straordinari Polizia

Questura Ascoli: ''Giornata della sicurezza'', continuano servizi straordinari Polizia

di Redazione Picenotime

venerdì 10 giugno 2016

La Polizia di Stato delle province di Ascoli Picerno e Fermo prosegue nelle attività straordinarie, senza soluzione di continuità, anzi intensificandole anche per la prossima stagione estiva. Ha disposto il  rafforzamento del controllo del territorio focalizzando l’attenzione  sulla sicurezza del territorio quale elemento distintivo e pregnante della propria attività mediante un capillare controllo con operazioni a largo raggio con posti di blocco simultanei nelle due province.

In quest’ambito, oltre al rafforzamento dei piani di controllo del territorio ordinari, sono stati infatti programmati tutta una serie di controlli straordinari nelle due provincie con lo scopo di presidiare il territorio e superare le note criticità derivanti dall’aumento della popolazione residente specie nelle zone litoranee. In particolare  sono e saranno effettuati mirati servizi per la prevenzione e repressione delle illegalità legate allo sfruttamento della prostituzione, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, l’abuso di alcol, il commercio illegale, i reati predatori ed in generale tutte quelle problematiche antropiche legate ad un territorio a forte vocazione turistica. Tali attività  sono funzionali anche all’intensificazione  di quelle info-investigative poste in essere da Squadra Mobile e DIGOS, oltre a quelle specifiche  della Polizia Stradale.

Tali servizi della Polizia di Stato oltre ad essere numericamente molto importanti continueranno ad avere  il carattere dell’innovazione portando sul territorio delle provincie modalità nuove e sperimentali per garantire la massime efficacia e garantire alla popolazione il godimento di vacanze serene.

Proseguiranno inoltre  già da questo fine settimana, in stretta collaborazione con i Commissariati di P.S., la Polizia Stradale e l’Ufficio Sanitario della Questura, degli innovativi controlli stradali finalizzati alla prevenzione dell’abuso di alcol ed all’uso di stupefacenti  utilizzando  strumenti precursori e relativi kit diagnostici per il controllo preliminare della presenza di stupefacenti. Per tali servizi si fa riserva di comunicare i risultati  con note a parte.  

Nel corso della serata e della nottata del 10 giugno u.s.  l’intero personale della Polizia delle province di Ascoli Piceno e Fermo è stato impiegato in una operazione sinergica e coordinata del controllo del territorio con numerosi operatori su strada impegnati in varie tipologie di servizio 

Hanno partecipato al servizio il personale della Questura e  dei Commissariati distaccati,  del Reparto Prevenzione Crimine, attivando contemporaneamente  11 posti di blocco con l’impiego di 12 pattuglie con un complessivo di 35 dipendenti della Polizia di Stato impiegati.

 


Ascoli Piceno

Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata

Commenti