• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Baroni e Aglietti in prima fila per la panchina

Ascoli Picchio, Baroni e Aglietti in prima fila per la panchina

di Redazione Picenotime

venerdì 10 giugno 2016

Si sta stringendo il cerchio per la scelta del nuovo allenatore dell'Ascoli Picchio dopo il tour nel nord Italia del presidente Francesco Bellini e dell'amministratore delegato in pectore Andrea Cardinaletti. Una decisione definitiva verrà presa per l'inizio della prossima settimana, per ora sono i profili di Marco Baroni e Alfredo Aglietti quelli che più sembrano fare al caso del club bianconero e con i quali ci sono stati i colloqui più intensi negli ultimi giorni. 

Il 52enne tecnico fiorentino ha terminato proprio oggi ufficialmente la sua avventura alla guida del Novara (con cui ha raggiunto la semifinale playoff di Serie B), mentre il 45enne allenatore nato a San Giovanni Valdarno (anch'egli sulla panchina del Novara dal 2012 al 2014), ha fatto vedere ottime cose nell'ultimo campionato cadetto alla guida della Virtus Entella sfiorando l'approdo ai playoff (il club ligure ha presentato stamane il suo successore Roberto Breda). 

La dirigenza bianconera, che valuta anche altre piste che portano sempre a profili con una certa esperienza (tra i quali quello di Fabrizio Castori, con il quale Bellini e Cardinaletti hanno avuto un incontro nel tardo pomeriggio di oggi a Falconara, prima che il 61enne tecnico marchigiano si spostasse a Senigallia per ritirare un premio) e non più a giovani tecnici provenienti dal vivaio, sta accorciando i tempi anche per la scelta del nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Francesco Marroccu, destinato all'addio al pari del direttore generale Gianni Lovato.

Il nome più caldo è quello di un altro ex Novara, Cristiano Giaretta. Il 48enne ex difensore centrale di Monza, Carrarese, Pro Sesto e Lecco ha lavorato nel club piemontese come ds dal 2011 al 2013, poi si è trasferito all'Udinese con cui ha concluso la scorsa settimana un percorso durato tre anni. I contatti tra Giaretta e Cardinaletti sono fitti ed il closing dell'operazione, con l'importante intermediazione di Beppe Iachini (neo allenatore del club friulano), potrebbe avvenire già nelle prossime 48 ore. 


Marco Baroni - Alfredo Aglietti

Marco Baroni - Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
venerdì 10 giugno 2016

Si inizia a ragionare, mi piacciono entrambi, vada per Baroni!


GIOVANNI
venerdì 10 giugno 2016

CASTORI E' UNA GARANZIA; E' UN GRANDE TIFOSO UN GRANDE UOMO ED UN GRANDISSIMO ALLENATORE E' UNA PERSONA CHE COMPATTA L'AMBIENTE; GLI ALTRI NON SONO MALE; SECONDO ME SAREBBE DA VALUTARE ANCHE CHI HA PU' VOGLIA, CHI E' PIU' STIMOLATO DALLA NUOVA AVVENTURA; NON SI PUO' PARLARE SOLO DI SOLDI. TUTTO A MIO MODESTO PARERE.


Marco Santarelli
venerdì 10 giugno 2016

Ecco bravi; Fabrizio Castori verrebbe da Carpi a piedi, pur di allenare una squadra che è sempre stata nel suo cuore ,ed è amato da tutta la tifoseria. Presidente ci pensi bene.......... Se la scelta si orientasse trà uno dei due sopra citati, personalmente sceglierei Baroni. (P.S. spero di non dover leggere che non va bene per la sua parentesi ad Ancona!!!)


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.